Espandi menu
cerca

Trama

Doug è figlio di un colonnello dell'aeronautica militare Statunitense. Il ragazzo freme dall'impazienza di poter emulare le imprese paterne, ma per ora si deve accontentare di un simulatore di volo. Impara però tanto bene che, quando il genitore cade nelle mani di terroristi mediorientali, si impadronisce di un velivolo e si lancia al soccorso. Tutto finisce bene e Doug ci guadagna anche le sospirate mostrine.

Note

Film reaganiano della serie "top gun alla riscossa", in cui Sidney J. Furie dà ampia prova delle sue capacità tecniche nel corso delle riprese aeree, mozzafiato come si conviene. Ma la vicenda e la messa in scena sono di pura routine.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il regista (Sidney Furie) dimostra gran padronanza del mezzo nel girare acrobatiche scene in volo, sfortunatamente sono queste inserite in uno script talmente becero e demente da vanificare ogni sforzo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • il film appartiene alla numerosa lista di pellikole imitanti l'inimitabile Top Gun;nn basta la spettakolarità a renderlo avvincente.

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Leggo commenti che mettono in risalto l'importanza che lo stratosferico successo di “Top Gun” avrebbe avuto nella realizzazione di copycat immediati come ad esempio questo “L'aquila d'acciaio”. Niente di più inesatto, visto che questo film uscì nel gennaio del 1986 mentre quello con Tom Cruise solo nel maggio dello stesso anno. Il fatto che io voglia… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spleenish di spleenish
8 stelle

chi se ne frega se la messa in scena e' di piura routine,il film e' mozzafiato,almeno per quanto mi riguarda questa e' la sensazione predominante durante tutto il filmetto come qualcuno asserisce alla top gun...fanculo,mi piace,godibile,un po di colpi tipo un videogame,non impegativo,giusto per vedere scaricare un po di violenza cinematografica che non guasta come la vera violenza,tranne se… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Leggo commenti che mettono in risalto l'importanza che lo stratosferico successo di “Top Gun” avrebbe avuto nella realizzazione di copycat immediati come ad esempio questo “L'aquila d'acciaio”. Niente di più inesatto, visto che questo film uscì nel gennaio del 1986 mentre quello con Tom Cruise solo nel maggio dello stesso anno. Il fatto che io voglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Arrivò appena prima di "Top Gun",ma non ebbe il medesimo successo,e comunque nella fase centrale degli anni Ottanta,la più reaganiana della decade,nella stessa stagione di "Rambo 2" e "Rocky IV":USA uber alles,stelle e strisce forever,e a morir ammazzati tutti quelli che si opponevano.Qua un colonnello dell'aviazione,dopo una battaglia nei cieli sovrastanti le acque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Baldo giovine parte in F16 alla ricerca del papà pilota abbattuto, supportato da un ex drago del volo finito a gestire un miniaeroporto per aerei da diporto. Scemenza senza speranze e senza vergogna, che abbatte il senso del ridicolo fin dalla sequenza della gara tra aereo e moto (peraltro, ad occhio è una Honda XT 125 che in velocità di punta non superava i 120 kmh). …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 4 luglio 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 17 maggio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 15 giugno 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 10 giugno 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Nella lunga e variegata carriera di Furie spiccano poche pellicole veramente degne di nota.Tra le tante "Ipcress" rimane memorabile.Questa,viceversa,è una di quelle girate per scopi puramente alimentari.E lo si vede chiaramente.Mai avvincente,sempre prevedibile.Persino le scene aeree non coinvolgono piu'di tanto.Sprecati attori del calibro di Thomerson,Gossett e Suchet.Da evitare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 luglio 2006 su Italia 1

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

chi se ne frega se la messa in scena e' di piura routine,il film e' mozzafiato,almeno per quanto mi riguarda questa e' la sensazione predominante durante tutto il filmetto come qualcuno asserisce alla top gun...fanculo,mi piace,godibile,un po di colpi tipo un videogame,non impegativo,giusto per vedere scaricare un po di violenza cinematografica che non guasta come la vera violenza,tranne se…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Keiser Soze di Keiser Soze
4 stelle

Dopo Rocky e rambo arriva l'aviazione!Un tempo c'era la cavalleria, ma i tempi cambiano. A parte le spettacolari scene di volo, il film è una porcheria. Rimane la battuta sul confronto tra i presidenti "Ronnie-Rambo" e "Pallemosce-Carter"... a me non è mai piaciuto Carter, ma alla faccia del regista ha avuto un premio Nobel per la pace.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito