Espandi menu
cerca
Oh mio Dio!

Regia di Giorgio Amato vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2245
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Oh mio Dio!

di alfatocoferolo
7 stelle

Gesù ritorna sulla Terra per riproporre il suo messaggio all'uomo moderno e concedere una seconda occasione all'uomo. La storia, però, pare abbia insegnato ben poco agli uomini. Pellicola gradevole, curiosa e con momenti divertenti.

Non era facile, per nulla, riuscire a realizzare un progetto ambizioso come quello di far tornare sulla terra nientepopodimeno che Gesù in persona; eppure in questa pellicola ci si riesce in qualche modo. A funzionare è il dosaggio dei vari ingredienti, ponderato in maniera da evitare di scadere nella becera blasfemia come nello stucchevole bigottismo o da alternare bene momenti di grottesca comicità con altri di forte impatto emotivo. Ad impreziosire il tutto c'è il taglio documentaristico che in molti frangenti instilla il sospetto che la gente sia stata davvero messa di fronte a una personificazione di un redivivo figlio di Dio.

Ho visto la pellicola per curiosità, per vedere dove volesse andare a parare; nel complesso mi ha in parte deluso perché lo sviluppo è stato esattamente quello che ci si aspettava ma la visione è risultata gradevole, con momenti di genuina ilarità e una sceneggiatura e messa in scena accattivanti.

Un prodotto che ha la sua originalità e merita di essere visto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati