Espandi menu
cerca

L'uomo della scatola magica

Regia di Bodo Kox

Con Olga Boladz, Piotr Polak, Sebastian Stankiewicz, Helena Norowicz, Wojciech Zielinski, Bartlomiej Firlet, Bartosz Cao, Anna Konieczna... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In un futuro distopico non troppo lontano, Adam scappa dalla zona più povera di Varsavia verso la Nuova Città. Con l'aiuto di una società segreta, trova un appartamento in un vecchio edificio e un lavoro come addetto alle pulizie. Si innamora di Goria, un'affascinante impiegata dell'Ufficio Risorse Umane, che però non lo prende sul serio. Nell'appartamento Adam trova una radio degli anni '50 che trasmette musica del passato. Ma la radio emana anche delle onde theta che consentono di viaggiare nel tempo. Sperimentandone il funzionamento, Adam si ritrova prigioniero nel passato. Quando non si presenta al lavoro, Goria – capendo di aver perso il vero amore – comincia a cercarlo nel passato.

Commenti (5) vedi tutti

  • L'uomo, ridotto a un QR code viene governato con la paura. Il film fa abbastanza pietà, ma è interessante perché ci proietta nel futuro poco distante: il 2030 al temine dell'agenda del WEF.

    commento di gruvieraz
  • Film strampalato, confuso con molte pecche tranne la colonna sonora che è di pregio. In generale film inguardabile... certo c'è di peggio nel mondo del cinema, ma meglio dedicarsi ad altro.

    commento di Tortellaüberalles
  • Interessante storia alla Brazil, con molte invenzioni sceniche azzeccate e movimenti di camera ben costruiti. Buona colonna sonora. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Confusionario voto 5

    commento di eros7378
  • Discreta questa storia d'amore tra i consueti salti nel tempo e la società del controllo del 2030 con tanto di chip sottocutaneo. Quest'ultima per nulla inverosimile, anzi forse il 2030 è già troppo in là. Belle le musiche originali di Sandro Di Stefano.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
8 stelle

Varsavia, 2030. Adam (Piotr Polak), un uomo senza memoria del proprio passato, trova lavoro come addetto alle pulizie presso una grande compagnia. Qui conosce Goria (Olga Boladz), impiegata dell'ufficio risorse umane con cui inizia una difficile relazione. Nel frattempo, nell'appartamento fatiscente in cui abita rinviene una vecchia radio che trasmette musica del passato e con cui scopre di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

SCIFI-CLUB - MYMOVIES Nell'anno 2030 un uomo senza memoria varca il confine di quel fiume che nella Varsavia di quel tempo segna il confine tra la povertà e il mondo del progresso. Trova lavoro come addetto alle pulizie presso una società situata in un avveniristico grattacielo, e condivide le sue giornate con un suo enigmatico collega, facendosi notare da una avvenente capo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 25 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 27 agosto 2023 su Rai 5
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Rai 5
2022
2022
Trasmesso il 13 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 10 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 4 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

SCIFI-CLUB - MYMOVIES Nell'anno 2030 un uomo senza memoria varca il confine di quel fiume che nella Varsavia di quel tempo segna il confine tra la povertà e il mondo del progresso. Trova lavoro come addetto alle pulizie presso una società situata in un avveniristico grattacielo, e condivide le sue giornate con un suo enigmatico collega, facendosi notare da una avvenente capo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

Varsavia, 2030. Adam (Piotr Polak), un uomo senza memoria del proprio passato, trova lavoro come addetto alle pulizie presso una grande compagnia. Qui conosce Goria (Olga Boladz), impiegata dell'ufficio risorse umane con cui inizia una difficile relazione. Nel frattempo, nell'appartamento fatiscente in cui abita rinviene una vecchia radio che trasmette musica del passato e con cui scopre di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito