Espandi menu
cerca

Trama

La cittadina svizzera di Trollenberg, è posta ai piedi di una valle circondata da alti monti. Su uno di questi staziona da tempo una strana nuvola che nasconde, in realtà, un gruppo di extraterrestri. Questi uccidono alcuni alpinisti e rianimano i loro corpi per far loro commettere altri omicidi ed invadere la valle. Uno strano film di fantascienza che deve parte del suo fascino all'inusuale ambientazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • il film è interessante e persino sorprendentemente in anticipo rispetto a certe informazioni su come gli alieni si mimetizzino, emettano radioattività, ecc., ma poi scade nella parte finale in incongruenze grossolane, banalizzazioni eccessive, comportamenti maldestri, stupidità ingiustificata e rappresentazione ridicola degli alieni

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Ottimo film di fantascienza, annata 1958 - roba buona, quindi! - seppur non un capolavoro. Jack Arnold aveva diretto alcuni lavori memorabili quali "Destinazione...Terra!", "Il mostro della laguna nera", "Tarantola", e questo sembra tentare di ricrearne le magiche atmosfere riuscendoci solo in parte. Già la locandina del film, che l'edizione dvd italiana della Sinister riproduce fedelmente, mi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Trollenberg Terror" ("I mostri delle rocce atomiche") diretto nel 1958 da Quentin Lawrence, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che nella cittadina svizzera di Trollenberg, è posta ai piedi di una valle circondata da alti monti. Su uno di questi staziona da tempo una strana nuvola che nasconde, in realtà, un gruppo di extraterrestri e la nota l'osservatorio. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Trollenberg Terror" ("I mostri delle rocce atomiche") diretto nel 1958 da Quentin Lawrence, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che nella cittadina svizzera di Trollenberg, è posta ai piedi di una valle circondata da alti monti. Su uno di questi staziona da tempo una strana nuvola che nasconde, in realtà, un gruppo di extraterrestri e la nota l'osservatorio. …

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Ottimo film di fantascienza, annata 1958 - roba buona, quindi! - seppur non un capolavoro. Jack Arnold aveva diretto alcuni lavori memorabili quali "Destinazione...Terra!", "Il mostro della laguna nera", "Tarantola", e questo sembra tentare di ricrearne le magiche atmosfere riuscendoci solo in parte. Già la locandina del film, che l'edizione dvd italiana della Sinister riproduce fedelmente, mi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito