Espandi menu
cerca

Trama

Antoine, figlio di Sophie e del "grosso Gégé" vive con la madre a Parigi, dove anche suo padre abita ma con presenze saltuarie nell'appartamento. Perché Gégé non è precisamente un modello di fedeltà coniugale, tiene in piedi storie con altre donne e, in quanto a suo figlio, cerca di farselo amico con iniziative più o meno goffe. Muore il padre di Gégé ("le garçu" è voce dialettale per "le garçon")... Un rapporto padre-figlio molto umano (anche perché molto "incasinato"), con un Depardieu che ritrova intatto il "feeling" con il suo regista Pialat (di cui il piccolo, spontaneo Antoine è figlio).

Commenti (1) vedi tutti

  • Ma era davvero necessario? Film piatto, prevedibile e scontato, che ti annoia dopo i primi 10 minuti…ma per fortuna c'e' Gérard Depardieu che dona una nota di colore.

    commento di fefy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT – CINEMATHEQUE DE NICE Ultimo film di Maurice Pialat, che ci parla, sin dal titolo, di rapporti padre e figlio (le garcu inteso come diminutivo familiare di “garcon”), che si intrecciano nei ruoli opposti di Gegé, che è padre di un bimbo piccolo e figlio di un padre morente; ma pure nella realtà, essendo il piccolo,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Gèrard (Gerard Depardieu) farebbe di tutto per conquistare l'attenzione del piccolo figlio Antoine (Antoine Pialat), che assiste spaesato ai continui rivolgimenti sentimentali dei genitori. Superbia intellettualistica, compiacimento nepotista (il cast è composto raccogliendo dall'albero genealogico di un paio di famiglie), smagliature gigantesche in fase di sceneggiatura (di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Gèrard (Gerard Depardieu) farebbe di tutto per conquistare l'attenzione del piccolo figlio Antoine (Antoine Pialat), che assiste spaesato ai continui rivolgimenti sentimentali dei genitori. Superbia intellettualistica, compiacimento nepotista (il cast è composto raccogliendo dall'albero genealogico di un paio di famiglie), smagliature gigantesche in fase di sceneggiatura (di…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT – CINEMATHEQUE DE NICE Ultimo film di Maurice Pialat, che ci parla, sin dal titolo, di rapporti padre e figlio (le garcu inteso come diminutivo familiare di “garcon”), che si intrecciano nei ruoli opposti di Gegé, che è padre di un bimbo piccolo e figlio di un padre morente; ma pure nella realtà, essendo il piccolo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2005
2005

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Un film tutt'altro che "piatto", come ha scritto qualcuno prima di me. No, è un classico film francese, con i suoi tempi lunghi, fatto essenzialmente di dialoghi, intenso nei contenuti. Se è un genere di cinema che si ama, come nel mio caso, questo è un film proprio riuscito. I personaggi sono credibili, plausibili, naturali; la recitazione è sorprendente, mai sopra le righe. Voto 9.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito