Espandi menu
cerca
Skyscraper

Regia di Rawson Marshall Thurber vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1417
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Skyscraper

di emil
4 stelle

C'è un ex soldato (Will Sawyer) divenuto disabile durante una missione andata in malora, che si reinventa responsabile di un azienda che prova la qualità dei sistemi di sicurezza dei grandi edifici come il Pearl, grattacielo di nuova generazione ( alto 1 km!!) di fronte a cui l'Empire State Building sembra un barattolo di olive .
Un socio in affari del costruttore cinese prova a sabotare il tutto innescando un incendio epocale, ma non ha fatto i conti con l'oste, perché Will entrerà in azione per salvare moglie e figli rimasti intrappolati al 96^ piano.

"The Pearl" come la torre di Babele, presuntuoso attentato all'onnipotenza dei cieli, tentativo di emancipare la condizione umana a quella divina attraverso lo sviluppo di una verticalità dall'involucro apparentemente invulnerabile, impreparata però ad affrontare una minaccia che viene dall'interno.

"Skyscraper" ultima fatica attoriale di Dwayne "The Rock" Johnson è un action di grana grossa, rozzo ed elementare sia nelle dinamiche action che in quelle sentimentali. Stucchevoli quadretti familiari si alternano a più riprese a sventagliate di mitra , il tutto incorniciato digitalmente da un fuoco che dovrebbe mangiarsi tutto il film ma che poi non fa così paura. A sentire l'attore samoano si tratta di un dichiarato omaggio al classico "Trappola di cristallo" , che però rimane nettamente migliore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati