Trama

Il prof. Greeves, scienziato geniale, inventa una pozione che ridona la giovinezza. Greeves ha per assistente la vecchia zitella Marnie che, dopo averlo ucciso ed essersi impadronita della pozione, si trasforma nella bellissima Satanik. Le andrà bene per un po' (e andrà male alle sue vittime).

Note

Balorda trasposizione sullo schermo del personaggio dei fumetti di Magnus e Bunker, realizzata con gusto (involontariamente) pop, e con un cast improbabile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film di Vivarelli, almeno per metà, rispetta la storia delle origini a fumetti di Satanik (anche se mancano dettagli importanti, come le perfide sorelle e i genitori), poi si perde in una trama gialla noiosa...E pensare che voleva dirigerlo Umberto Lenzi, ma lo pagarono per girare Kriminal. Magda Konopka adeguata al ruolo.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • filmetto insipido sotto tutti i punti di vista che non rende assolutamente giustizia all'antieroina di magnus e bunker

    commento di notoburattino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

L'inizio del film di Piero Vivarelli è simile al fumetto, la brutta Marnie Bannister scopre, anzi qui ruba il siero dell'eterna giovinezza, facendo da assistente a un professore che lavora nel laboratorio di un'università spagnola (in origine era newyorkese) e diviene la bella Satanik. Fra seduzioni, fughe e trasformazioni improvvise, Marnie lascia dietro di sè una scia di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mark Frizzante di Mark Frizzante
8 stelle

A mio avviso si tratta di un ottimo thriller pulp oltre che di una piuttosto fedele trasposizione cinematografica del celebre fumetto di Max Bunker, il film mostra atmosfere pulp tipiche della fine anni '60 inizio anni '70 che ora a distanza di 36 anni (il film è del '68) ci permettono di assaporare appieno lo stile di quegli anni, ormai purtroppo superato. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 31 agosto 2019 su Iris
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Iris
Trasmesso il 1 febbraio 2019 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
2015
2015
2014
2014

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Frullatone pieno zeppo di buchi di sceneggiatura, che ondeggia tra horror (spruzzatine di splatter), spy story, giallo e pulp legato a soggetti in stile Doctor Jekyll & Mister Hyde senza poi affondare in nessuno di essi. Il coinvolgimento emotivo è basso, i misteri tutti svelati fin dalle prime sequenze, le interpretazioni poi sono mediocri. La Konopka non regge il ruolo di protagonista,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Dal confronto con il fumetto si potra' disquisire (tant'e' che in tutto il film non viene mai nominato il nome Satanik)pero' alla fine rimane un'avventura curiosa e spassosa,fino alla fine.Sufficente e brava la konopka.Pubblicato dalla Cinekult con extra notevolissimi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2011 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ennesima - ormai - trasposizione cinematografica di un soggetto dei fumettisti Magnus e Bunker, già saccheggiati per un paio di Kriminal (1966 e 1967, regie rispettivamente di Lenzi e di Cerchio) e per il Mister X diretto nel 1967 sempre da Vivarelli. In quel periodo il nostro cinema venne attraversato rapidamente dal filone relativo ai personaggi dei fumetti: vanno citati perlomeno…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 5 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito