The New Mutants

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The New Mutants

di tobanis

Meno peggio del previsto, in mancanza d'altro, una visione ci può stare.

Capita spesso che quando non ci si aspetta nulla, poi si rimanga un po’ sorpresi. A volte invece si arriva a delle conferme. Non è questo il caso. Davanti a un voto di un 4 scarso della critica e di neanche una sufficienza dal grande pubblico, mi aspettavo una vera porcheria. Invece sarò per un 5/6, o 5,5, o 5, insomma la critica ha esagerato.

Si racconta di questi giovani mutanti, che stanno ancora scoprendo o padroneggiando i loro poteri, e che sono imprigionati in una tenuta, assieme a una dottoressa (mutante pure lei), che cerca di farli crescere e di non essere un pericolo per gli altri. Però, come spesso accade, le cose non sono proprio come sembrano.

Il film ha il suo perché, i poteri dei ragazzi sono un po’ così, ma non male; gli effetti sono buoni e il casting si è sbizzarrito tra gli attori emergenti, pescando da Il trono di spade, da Stranger things e da La regina degli scacchi. Ma sì, dai pensavo peggio, in giro ci sono delle gran porcherie, in confronto. Uscendo a fine agosto 2020, era già sicuro il suo tracollo economico, nell’anno horribilis per i cinema. Floppone al botteghino, chissà se avranno voglia di farne un seguito