Espandi menu
cerca
The New Mutants

Regia di Josh Boone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The New Mutants

di tobanis
5 stelle

Meno peggio del previsto, in mancanza d'altro, una visione ci può stare.

Capita spesso che quando non ci si aspetta nulla, poi si rimanga un po’ sorpresi. A volte invece si arriva a delle conferme. Non è questo il caso. Davanti a un voto di un 4 scarso della critica e di neanche una sufficienza dal grande pubblico, mi aspettavo una vera porcheria. Invece sarò per un 5/6, o 5,5, o 5, insomma la critica ha esagerato.

Si racconta di questi giovani mutanti, che stanno ancora scoprendo o padroneggiando i loro poteri, e che sono imprigionati in una tenuta, assieme a una dottoressa (mutante pure lei), che cerca di farli crescere e di non essere un pericolo per gli altri. Però, come spesso accade, le cose non sono proprio come sembrano.

Il film ha il suo perché, i poteri dei ragazzi sono un po’ così, ma non male; gli effetti sono buoni e il casting si è sbizzarrito tra gli attori emergenti, pescando da Il trono di spade, da Stranger things e da La regina degli scacchi. Ma sì, dai pensavo peggio, in giro ci sono delle gran porcherie, in confronto. Uscendo a fine agosto 2020, era già sicuro il suo tracollo economico, nell’anno horribilis per i cinema. Floppone al botteghino, chissà se avranno voglia di farne un seguito

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati