The New Mutants

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The New Mutants

di Marco Poggi

La Marvel Comics colpisce ancora e ci regala l'ultima perla mutante, piccola, ma meglio riuscita del discutibile "X-MEN DARK PHOENIX" con una prima parte che presenta il quintetto d'eroi e la seconda che va al sodo e tira le somme.

Cinque giovani mutanti vengono rinchiusi in un istituto psichiatrico e sottoposti alla cure della dottoressa Reyes. Ben presto i ragazzi scoprono che ci sono presenze sovrannaturali nell'edificio. Cinecomics per teenager, con sfumature horror ed eroi che non hanno ancora 18 anni su cui è facile avere empatia. La Marvel Comics colpisce ancora e ci regala l'ultima perla mutante, piccola, ma meglio riuscita del discutibile "X-MEN DARK PHOENIX" con una prima parte che presenta gli'eroi e la seconda che va al sodo e tira le somme. Effetti speciali non sempre riusciti (ammettiamolo,gli animali evocati dai ragazzi,non sono proprio cesellati a puntino), ma è l'atmosfera da horror anni'80 (ad esempio, "NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO") che non dispiace. Brava AnyaTaylor-Joy con la sua spada di luce, nel ruolo Illyana Rasputin, che ha come mascotte il draghetto Lockeed, che nei fumetti degli X-men appartiene a Kitty Pryde. Girato nel 2017, il film ha avuto una vita travagliata peché messo in magazzino dell'ex-Fox per oltre 2 anni e mezzo e distribuito dalla Disney, come "classico" horror di fine estate 2020, benché la storia finisca qui e non continui con altri seguiti. Se questi personaggi saranno ripresi, o meno, dipenderà  ora dai nuovi proprietari, la Disney e i Marvel Studios, che hanno idee diverse da quelle che aveva la Fox fu.  Quindi, vi consiglio di gustarlo, e, se vi piace, di tenervelo stretto, anche se le scene post-credits, (che, effettivamente sono state girate), non ci sono perché questo franchise muore con l'originale. Devo dargli il massimo,, perché 3, 7 è pochissimo,