Espandi menu
cerca
The New Mutants

Regia di Josh Boone vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The New Mutants

A dirigere The New Mutants# è Josh Boone, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1979 in Virginia, ha esordito dietro la macchina da presa nel 2012 con Stuck in Love#, titolo presentato al Toronto Film Festival. Il successo di critica che il titolo ha ottenuto ha spinto la Fox a contattare Boone per affidargli la regia di Colpa delle stelle#, dramma adolescenziale romantico, tratto da un romanzo di John Green. Diversi sono stati i progetti che poi Boone ha valutato, da opere tratte dai romanzi di Stephen King alla saga vampiresca di Ann Rice, prima di firmare un accordo nel 2015 con la 20th Century Fox per la regia di The New Mutants#, lungometraggio la cui postproduzione si è rivelata particolarmente lunga e complicata.

Al centro di The New Mutants# vi sono cinque giovani mutanti, ognuno dei quali ha subito una sorta di trauma che ha provocato la morte di qualcuno o il danneggiamento della vita di qualcun altro. Trovare i giusti interpreti non è stato facile per il regista, alla ricerca di qualcuno in grado di mostrare sia gli aspetti positivi sia quelli negativi dei giovani mutanti.

Il personaggio di Dani Moonstar, di origini Cheyenne, è fondamentale per la storia. Vivace e bonaria, Dani è l'unica sopravvissuta al misterioso disastro che ha decimato la sua riserva. Con poteri che non riesce a capire, è l'ultima arrivata al Milbury Hospital, dove si sente fuori posto e provoca con la sua presenza incubi e visioni negli altri residenti. "Dani arriva nella struttura e ne distrugge lo status quo", ha affermato il regista. "Il motivo è legato a un potere che non sa di avere o come controllare". A interpretarla è Blu Hunt, giovane attrice di origine Lakota già apparsa nella serie tv The Originals.

Maisie Williams, nota per Il trono di spade, è stata scelta per il ruolo di Rahne Sinclair, religiosa adolescente di origine scozzese. Amichevole e alla mano, si trasforma grazie ai suoi poteri in un lupo e ciò le causa molti sensi di colpa: crede infatti di apparire malvagia agli occhi di Dio. Ha inoltre problemi a fare i conti con la propria sessualità e i sentimenti romantici che nutre per la nuova arrivata Dani.

Anya Taylor-Joy, lanciata da The Witch, presta il volto a Illyana Rasputin, la paziente ricoverata da molto più tempo degli altri e sempre in bilico tra male e bene. Sorprendente, testarda e in qualche modo intimidatoria, è cresciuta in Siberia, dove si è creata l'immaginaria compagnia di un drago divenuto con il tempo il suo migliore amico. Poiché da bambina ha sofferto orribilmente, Illyana trova difficile fidarsi delle persone che la circondano e di Dani in particolar modo. Può contare inoltre sul potere del teletrasporto per trasformarsi in Magik.

Il ruolo di Sam Guthrie, il ragazzo del Kentucky con un passato oscuro, è stato assegnato a Charlie Heaton, noto per il personaggio di Jonathan Byers nella serie Stranger Things. Sam, il cui alter ego è Cannonball, è stato costretto in passato a lasciare la scuola per aiutare la famiglia lavorando nelle miniere di carbone, dove i suoi poteri sono stati responsabili di una serie di morti. Modesto, affabile e apprezzato da tutti, ha la capacità di proiettarsi in aria a velocità incredibilmente elevate ed è l'unico paziente della struttura convinto di essere una minaccia.

Roberto da Costa, il mutante brasiliano conosciuto come Sunspot, ha infine le fattezze di Henry Zaga, attore visto in Teen Wolf. Roberto proviene da una famiglia molto benestante che però lo ha come abbandonato a se stesso senza dargli mai amore vero. Come Sunspot, può assorbire e reindirizzare i raggi solari. Bello, affascinante e civettuolo, è però riluttante a discutere delle sue abilità e ha paura a usarle.

Completa il cast principale di The New Mutants# l'attrice brasiliana Alice Braga. Già apparsa in Predators#, è la dottoressa Cecilia Reyes, colei che ha il compito di monitorare e proteggere i nuovi mutanti all'interno dell'ospedale.