Espandi menu
cerca

Trama

Eddie, barbiere fino alla morte del padre, grazie a una piccola eredità lascia il mestiere e sposa Frankie. Ogni tanto si assenta dalla sua casa-barca per un altro lavoro, ignoto a quasi tutti: quello del boia. Nella zuffa con un giovane che corteggia sua moglie, Eddie cade in acqua e viene dato per morto e il giovane condannato per omicidio. La vicenda può anche avere qualche inverosimiglianza, ma il meccanismo narrativo, sospeso tra melodramma e thriller, è notevole. Inquietante la presenza dimessa e minacciosa di Eric Portman; gelida e sexy quella di Ann Todd. Un piccolo film morboso e misterioso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antpatro di antpatro
10 stelle

Aver visto questo film mi e' parso come avere trovato un tesoro inaspettato. Mi sembra un piccolo capolavoro di cui non avevo mai sentito parlare, dall'atmosfera affascinante e inquietante, l'ambientazione portuale e' suggestiva, fin dall'inizio crea una tensione palpabile anche se non si comprende bene come andra' a parare. Ottimi interpreti, sguardi e gesti sensibili. Non riesco a trovargli un… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

antpatro di antpatro
10 stelle

Aver visto questo film mi e' parso come avere trovato un tesoro inaspettato. Mi sembra un piccolo capolavoro di cui non avevo mai sentito parlare, dall'atmosfera affascinante e inquietante, l'ambientazione portuale e' suggestiva, fin dall'inizio crea una tensione palpabile anche se non si comprende bene come andra' a parare. Ottimi interpreti, sguardi e gesti sensibili. Non riesco a trovargli un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito