Espandi menu
cerca

Trama

Una nave spaziale aliena atterra in una piccola località dell'Ohio. Inviati dalla Nasa e dall'Office for Scientific Intelligence, gli scienziati Mary, Andrew e il figlio di quest'ultimo, Sam, accorrono. Ma l'organismo extraterrestre è già uscito dall'astronave.

Commenti (7) vedi tutti

  • Non all'alatezza dell'epoca in cui è realizzato. Stile e livello anni '70... 4

    commento di Brady
  • Un improvviso bagliore in cielo preannuncia l'arrivo di una spedizione aliena che mira a conquistare il pianeta. I mostri spaziali sono simili ad una sorta di medusa che si innesta nel sistema nervoso delle persone, mimetizzandosi tra esse. Una pellicola di impatto più horror che sci-fi.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Troppo ingenuo ed inverosimile !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Mah,visione in linea con certa Fantascienza anni '90 vagamente con qualcosa alla "X-Files" ma comunque il tutto altalenante nonostante la presenza del bravo Donald Sutherland in "plancia di comando".voto.5.

    commento di chribio1
  • Prendete due capolavori come "L'invasione degli ultracorpi" e "Alien" e shakerate a piacere, il risultato molto probabilmente sarà una schifezza informe molto simile a questo film.

    commento di Tex Murphy
  • film mediocre,con un cast suff

    commento di danandre67
  • FILM DI ROUTINE CON OTTIMI ATTORI CHE RICICLA IL ROMANZO CHE FU FOTOCOPIATO PER L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI.POCHI BRIVIDI MA PARECCHIO MESTIERE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Esordio sul grande schermo dell’anonimo regista televisivo Stuart Orme, Il terrore dalla sesta luna, anche candidato al Saturn Award come miglior (!?) film di fantascienza, è l’adattamento cinematografico di The Puppet Masters (che poi è anche il titolo originale), un romanzo di fantascienza (scritto nel 1951) del grande Robert Heinlein, sceneggiato da Ted Elliot,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Sci-fi con venature horror di vecchio (vecchissimo) stampo, questo The Puppet Master nonostante cada spesso nel risaputo e ridicolo, non annoia e diverte. Una navicella aliena si schianta nei pressi di una cittadina e di lì a poco tutti gli abitanti della zona iniziano a comportarsi in strano modo, come se fossero controllati da qualcosa di non umano... Come già detto, il film non… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Criticatrutto di Criticatrutto
7 stelle

Mi è capitato di vederlo su Rai4 e i primi 20 min è stato visualizzato @ 4:3 invece di 16:9... eh, il professionismo della Rai...   Comunque, in sintesi: La storia è buona, qualche scena assurda e qualche piccola americanata, ma non eccessivamente. Non male neanche per alcuni effetti, in tempi ben più recenti s'è visto molto di peggio... Una… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Esordio sul grande schermo dell’anonimo regista televisivo Stuart Orme, Il terrore dalla sesta luna, anche candidato al Saturn Award come miglior (!?) film di fantascienza, è l’adattamento cinematografico di The Puppet Masters (che poi è anche il titolo originale), un romanzo di fantascienza (scritto nel 1951) del grande Robert Heinlein, sceneggiato da Ted Elliot,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

A funzionare è più l'aspetto orrorifico che non quello fantascientifico, entrambi non spiccano per originalità ma, se non altro, la tensione è abbastanza forte in certi frangenti. Il cast non è particolarmente brillante, Sutherland è l'unico che spicca ma si limita solo a farsi il suo. Il risultato complessivo non è esaltante ma nemmeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Così non va ! Non bastano delle creaturine aliene piuttosto ben fatte e la presenza del grande Donald Sutherland a far giungere alla sufficienza questa pellicola , diretta senza guizzi dall' esordiente regista televisivo Orme . Purtroppo la sceneggiatura presenta alcune spaventose ingenuità che la rendono ben poco verosimile , anche perchè è ambientato ai giorni…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 25 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La sceneggiatura è accettabile,i personaggi credibili; gli alieni sono piacevolmente disgustosi e le scene d'azione sono buone sopratutto all'inizio.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
7 stelle

Mi è capitato di vederlo su Rai4 e i primi 20 min è stato visualizzato @ 4:3 invece di 16:9... eh, il professionismo della Rai...   Comunque, in sintesi: La storia è buona, qualche scena assurda e qualche piccola americanata, ma non eccessivamente. Non male neanche per alcuni effetti, in tempi ben più recenti s'è visto molto di peggio... Una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su Rai 4
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Sci-fi con venature horror di vecchio (vecchissimo) stampo, questo The Puppet Master nonostante cada spesso nel risaputo e ridicolo, non annoia e diverte. Una navicella aliena si schianta nei pressi di una cittadina e di lì a poco tutti gli abitanti della zona iniziano a comportarsi in strano modo, come se fossero controllati da qualcosa di non umano... Come già detto, il film non…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 16 gennaio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 7 gennaio 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Una tre quarti ciofeca. Bello lo spin-off, peccato che poi lo si perda in tempo zero. Così il film rimane un ibrido di sensazioni. Vorrei dirvi un sacco di cose, ma non vi mostro niente. Così non va ed il risultato finale è negativo. Bastava poco per fare un buon film di genere, purtroppo le intenzioni non si sono concretizzate. What a shame.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 13 marzo 2009 su Rai 4
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito