Regia di Danny DeVito vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Riuscita black-comedy su amore e odio.
leggi la recensione completa di Roberto T.Film strano, classica black comedy, in cui i lati comici sono minori di quelli drammatici. Sicuramente non è un film per far divertire, sorretto da un buon cast, bravo, ma nel complesso la pellicola è piuttosto mediocre. Nulla di eccezionale insomma (rece del 1990). Voto: 3 stelle
commento di robynestaAd un certo punto, senza apparente motivo, la moglie inizia ad odiare il marito e vuole buttarlo fuori di casa. Ma lui fa presto a scendere sul suo stesso piano e a combattere una guerra senza vincitori.
leggi la recensione completa di BalivernaIntelligente e riuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film evidenzia l’orgoglio di entrambi, ma anche la sudditanza del marito nonostante le continue umiliazioni che riceve da una moglie cinica e senza sentimenti.
commento di Falco00Il film è ben impostato e girato, sempre godibile e divertente, ma ad un certo punto l'esagerazione fa da padrona, i "dispetti" dei due coniugi sono troppo forti anche per essere solo verosimili. Cast di livello, da vedere. 7
commento di near87Sublime film con protagonisti due narcisisti. Un DeVito eccezionale: probabilmente la sua migliore regia e il suo miglior film.
commento di AndrewTelevision01Uno di quei Films anni '80 famoso più per qualche scena sexy che per la Storia in sè e gli Attori chiamati a suon di Dollari.voto.1.
commento di chribio1Dall' amore si arriva alla odio
commento di eros7378Impietosa analisi della degenerazione del rapporto di coppia, dall'iniziale ed effimera passione alla prosaica vita coniugale, che sfocia in una sadica e squallida lotta senza risparmio. Nello stesso anno del film usciva anche “Il matrimonio illustrato”, raccolta curata dallo scrittore Gesualdo Bufalino con la moglie Giovanna. Coincidenza?
commento di Leo MaltinQuando l'amore... scoppia!
leggi la recensione completa di BradySimpatica black commedy
leggi la recensione completa di Furetto60Ottimo film, la prova che la relazione tra due narcisisti è impossibile.
commento di Stelvio69Questo film è la prova che due narcisisti non possono stare insieme. Grandissimo cast e Danny deVito alla ragia è straordinario.
commento di TalassoCommedia geniale di Danny De Vito. Cinismo e opportunismo ad alti livelli e tantissimi spunti comici e riflessivi. Spumeggiante come sempre la coppia Douglas-Turner.
commento di IGLIUn inno al narcisismo.
commento di Blue VelveteUna commedia nerissima che riesce a far sorridere proprio grazie alla straordinaria bravura dei protagonisti e alla ottima sceneggiatura. Danny De Vito se la cava bene alla regia oltre che come attore. Da vedere.
commento di XANDERBel film, parodia del divorzio. Il film comincia in modalità quasi soap opera, poi si evolve per diventare coinvolgente e inaspettato fino alla fine, altalenante fra momenti divertenti e momenti quasi seri.
commento di Utente rimosso (metallopesante)VOTO : 7 Film dotato di un umorismo nero e feroce che mi è piaciuto parecchio e che lo rende particolarmente frizzante e cinico. Funziona alla grande l'accoppiata Turner-Douglas.
commento di supadany8
commento di danandre67Cattivissimo e divertente. 8
commento di kotrabSplendido e divertentissimo… viene da chiedersi se poi si finirà tutti così prima o poi…
commento di RageAgainstBerlusca