Espandi menu
cerca

Trama

Un grosso animale marino preistorico viene pescato e portato a Londra, dove è battezzato "Gorgo". La sua aggressività preoccupa, anche perché è solo un cucciolo destinato a crescere e a diventare ancora più pericoloso. Senza contare che anche i mostri hanno una mamma... Pur senza grandi trovate tecniche e di sceneggiatura è un piacevole, studiatamente ingenuo, film di genere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Può essere il più bel film tra tutti i connubi fantascienza-mostri ? NO

    commento di fra_paga
  • DIVERTENTE FILM CON MOSTRONE ALLA GODZILLA CHE VIENE TRASPORTATO A LONDRA PER ESSRE STUDIATO.DATATO MA PER QUESTO INTERESSANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

"Risposta" britannica a "Godzilla",che seppure non avesse sbancato al botteghino,si era comunque affermato già come oggetto di culto,e comunque i conti alla fine dovevano essere tornati,vista la scarica di sequel e di epigoni,"Gorgo" uscì nel 1960,con qualche riedizione successiva.Lo schema è quello di "King Kong":una casuale scoperta di una creatura mostruosa e colossale,che viene… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Risibile la prima parte,dalll'apparizione  al trasporto in tutta Londra,  ha un aspetto di decorazione di un corteo carnevalesco, anche gli attori non sono convincenti. Ma alcuni effetti speciali anche se alcunu ripetuti sono di buona fattura, vedi la distruzione del big ben. Ma d'altra parte erano gli inizi degli anni 60 e il film va visto e giudicato con l'ottica di quei tempi. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 14 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

"Risposta" britannica a "Godzilla",che seppure non avesse sbancato al botteghino,si era comunque affermato già come oggetto di culto,e comunque i conti alla fine dovevano essere tornati,vista la scarica di sequel e di epigoni,"Gorgo" uscì nel 1960,con qualche riedizione successiva.Lo schema è quello di "King Kong":una casuale scoperta di una creatura mostruosa e colossale,che viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 13 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 settembre 2011 su Rai Movie

Balneazioni a rischio.

panflo di panflo

Penso con una certa invidia a chi in questi giorni si diletta con nuotate tra le onde del mare, magari anche con pinne e maschera, oppure si spaparanza sul bagnasciuga  in quella felice posizione in cui il…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Risibile la prima parte,dalll'apparizione  al trasporto in tutta Londra,  ha un aspetto di decorazione di un corteo carnevalesco, anche gli attori non sono convincenti. Ma alcuni effetti speciali anche se alcunu ripetuti sono di buona fattura, vedi la distruzione del big ben. Ma d'altra parte erano gli inizi degli anni 60 e il film va visto e giudicato con l'ottica di quei tempi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2011 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Rarissimo esempio di Monster Movie europeo, Gorgo non paga troppo dazio al Godzilla nipponico. Il film è avvincente, con una sceneggiatura interessante ed effetti speciali molto buoni, specialmente per gli anni Sessanta.

leggi tutto
Recensione

pausa sigaretta

zombi di zombi

a parte la bruciante e seccante perdita di tempo del film di shyamalan che a saperlo m'andavo a vedere black dahlia, vedere paul giamatti mi fa sempre un estremo piacere. poi il parco attori maschi non era male. oltre…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito