Espandi menu
cerca
Una giusta causa

Regia di Mimi Leder vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un gran film su una donna intelligente e coraggiosa, come pochi uomini saprebbero essere. Bello ed anche commovente. Sinceramente non so davvero come sia riuscita a fare tutto. Eccezionale o forse anche solo normale; in fondo era una donna!! 10 DIECI

    commento di Brady
  • Massima empatia con i protagonisti. Ho votato 10 perché, a dispetto di come, è indispensabile che una storia vera e importante sia raccontata.

    commento di PinoDiLucca
  • Film Biografico che sapevo mi sarebbe rimasto indigesto e a parte la Storia vera e le buone Interpretazioni risulta eccessivamente soporifero.voto.2.

    commento di chribio1
  • Storia vera di Ruth Ginsburg e della causa che rivoluzionò il diritto in America. Un poco lentino e verboso nella prima parte,nel complesso non è male.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un po' retorico ma apprezzabile. E comunque le donne che riescono ad affermare il proprio talento a dispetto di tutte le difficoltà vanno raccontate. Pazienza per lo stile.

    commento di Artemisia1593
  • Film biografico sulla magistrata americana Ruth Ginsburg che celebra non senza retorica l'indelebile contributo che ha dato questa donna alla riforma dei codici americani in favore della parità dei sessi e più in generale dei diritti civili. Appassionante ed emozionante, il trionfo della giurisprudenza come anima ed espressione di una Nazione.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • ennesimo biopic realizzato come un vecchio sceneggiatone tv, ma quel che è peggio senza alcuno snodo che abbia un minimo di interesse drammaturgico: restano solo gli incisivi della protagonista, in un mare di pistolotti retorici. giuro che coi biopic non mi beccano più.

    commento di brian77