Espandi menu
cerca

Il mistero della mummia

Regia di Michael Carreras

Con Terence Morgan, Fred Clarck, Ronald Howard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un impresario americano di pochi scrupoli ha la pessima idea di esibire, trasportandola per mezzo mondo, una mummia egiziana. La mummia in questione si sveglia e comincia a uccidere tutti quelli che hanno violato il suo sonno mortale.

Note

Pellicola dominata dalle classiche atmosfere gotiche dei film prodotti dalla Hammer, con una bella tensione nel finale.

Commenti (2) vedi tutti

  • La Hammer, dopo il buon esito de La mummia, tenta di replicare - a distanza di anni - il successo. Ma purtroppo questa volta ingaggia Michael Carreras, regista poco efficace (si ricorda per Cleo, la dea dell'amore), al quale tocca dirigere un gruppo d'attori sconosciuti.

    commento di undying
  • Complice un cast di emeriti sconosciuti, il film è ben poco eccitante. Magari un Christopher Lee o un Peter Cushing potevano ravvivarlo. Uno dei prodotti meno riusciti di casa Hammer.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

Mettendo insieme alcune parti delle opinioni di Leonard Maltin e quella di Film.Tv si ottiene esattamente la mia: film fotografato benissimo, dai colori splendidi (come spesso accade per queste produzioni Hammer) e scenografie suggestive, con un finale piuttosto ben riuscito. Purtroppo, in questo film sul mio spauracchio infantile peggiore, diretto da Michael Carreras (una volta tanto anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Buon Halloween - da Rakuten TV

undying di undying

Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

La storia sembrava abbastanza interessante ma la Pellicola non e' proprio avvincente,anzi,ci s'addormenta spesso.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

Mettendo insieme alcune parti delle opinioni di Leonard Maltin e quella di Film.Tv si ottiene esattamente la mia: film fotografato benissimo, dai colori splendidi (come spesso accade per queste produzioni Hammer) e scenografie suggestive, con un finale piuttosto ben riuscito. Purtroppo, in questo film sul mio spauracchio infantile peggiore, diretto da Michael Carreras (una volta tanto anche…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito