Espandi menu
cerca

Oliver Stone: Intervista a Putin

Trama

Il regista Oliver Stone ha avuto in maniera eccezionale il permesso di intervistare il presidente russo Vladimir Putin una dozzina di volte nell'arco di due anni, spaziando da un argomento all'altro senza censure. Ne è venuto fuori il ritratto personale e professionale di un uomo che, dopo un'infanzia sotto il regime comunista, è salito grazie al suo potere sul tetto del mondo, riscrivendo la storia dei rapporti tra Stati Uniti e Russi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Mi dispiace non poter dare un giudizio esaustivo della serie documentaristica, avendo visto solo due episodi. L'impressione è quello di uno Stone impacciato e vagamente gigionesco che stride, con le sue domande a risposta molto aperta, con il volto imperturbabile e vagamente inquietante dell'intervistato.

    commento di shadgie
  • Documentario importante dal punto di vista Storico-Politico e vagamente Cinematografico,direi ... ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Oliver Stone intervista Putin, circondato da uno stuolo di tecnici, operatori e interpreti.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Stone non ha fatto domande scomodissime (sennò forse col c. che avrebbe avuto accesso a Putin), ma comunque una visione interessante.

    commento di faumes
  • Così va il mondo.

    commento di Nobre
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

      C’è chi ha avuto da ridire sull'opera perché il regista non avrebbe posto domande poi così scomode, tuttavia – a parte il fatto che, dato il contesto, probabilmente oltre un certo punto gli sarebbe stato difficile andare – ciò che risulta maggiormente interessante, in questo genere di opere e in special modo in questa,… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Holodomor (1932 → 2023).

mck di mck

La Legge delle Cinque Sp(h)ighe.   Piano Quinquennale →→ Un po' così, alla Carlona. Collettivizzazione →→ Incorporazione. Dekulakizzazione →→ Denazificazione. Tra il…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

      C’è chi ha avuto da ridire sull'opera perché il regista non avrebbe posto domande poi così scomode, tuttavia – a parte il fatto che, dato il contesto, probabilmente oltre un certo punto gli sarebbe stato difficile andare – ciò che risulta maggiormente interessante, in questo genere di opere e in special modo in questa,…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

L'originalità del progetto - un regista americano che va ad intervistare Putin - ha già le carte per interessare. Tanto più perché i nostri mezzi d'informazione non riportano suoi discorsi o interviste, limitandosi a darne notizie spesso parziali. Ebbene, Oliver Stone ha chiesto e ottenuto una serie di interviste con il presidente russo, sparse nell'arco di un paio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito