Espandi menu
cerca

Trama

Nel suo castello, sir Alan Cunnigham è ossessionato dal ricordo della moglie Evelyn, che lui stesso aveva ucciso dopo averla sorpresa a letto con un altro. Ospita quindi regolarmente prostitute dai capelli rossi che uccide con efferatezza. Horror italico di bassa lega.

Commenti (5) vedi tutti

  • Miraglia prima de "La dama rossa uccide sette volte" dimostra di saper girare molto bene un buon thriller/giallo tipico degli anni settanta. Un film che vale la pena guardare almeno una volta.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Non mi è piaciuto e mi ha lasciato con molte domande.Spiegare la morte di Evelyn avrebbe aiutato Il gore è molto leggero, per la maggior parte questo film è 'noioso.

    commento di wang yu
  • film carino anche se a tratti un po noiosetto, comunque godibile come thriller con finale a sorpresa. voto:6

    commento di HBK2104
  • Film noioso e cialtrone. Fa schifo.

    commento di ronk
  • Parenti serpenti, un’eredità ambita, cimiteri (visitati in nottura mentre impazza una tempesta, ovvio no?), bare vuote o forse no, presunte allucinazioni…e la solita zuppa è servita.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

La storia un po' confusa vede Anthony Steffen tormentato dal fantasma di Evelyn,la moglie che in un momento di foliia pensa di aver ucciso.Ovviamente non e' un vero fantasma,e' tutta una messa in scena che nasconde una trappola a fin di lucro ideata da una coppia diabolica.Cultissimo horror anni 70 che lancio' Marina Malfatti (senpre nuda come del resto tutto il cast di attrici che compaiono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Vedere oggi un film come "La notte che Evelyn uscì dalla tomba" fa riflettere, perchè il film pur essendo un bellino, ha in se parecchi difetti e parecchi buchi di sceneggiatura.  Ma paragonandolo ai filmacci di oggi vedere un film come questo può far solo godere uno spettatore che ha voglia di un bel sano thriller/giallo in pieno stile anni settanta.  Miraglia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un uxoricida, una volta uscito dal manicomio, torna tranquillamente a vivere nella sua villa. Qui ospita donne dai capelli rossi, che puntualmente tortura e uccide, in quanto gli ricordano la defunta moglie. Fino a che si innamora di nuovo e si risposa; a quel punto il fantasma della prima moglie si sveglia.   Dopo un lungo apprendistato come assistente (di, fra gli altri, Salce, Lizzani… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Thriller gotico che porta l’enigma investigativo all’interno delle psico-ossessioni familiari, mescola le carte dei generi per manifestare l'ambiguità dei personaggi, origina incubi di matrice allucinatoria-ipnotica e vanta una mise en place ricercatissima. Non manca qualche siparietto di troppo, riscattato però da un (pre)finale femmineo inaspettatamente freddo e…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 6 maggio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Iris

Recensione

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Vedere oggi un film come "La notte che Evelyn uscì dalla tomba" fa riflettere, perchè il film pur essendo un bellino, ha in se parecchi difetti e parecchi buchi di sceneggiatura.  Ma paragonandolo ai filmacci di oggi vedere un film come questo può far solo godere uno spettatore che ha voglia di un bel sano thriller/giallo in pieno stile anni settanta.  Miraglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 14 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un uxoricida, una volta uscito dal manicomio, torna tranquillamente a vivere nella sua villa. Qui ospita donne dai capelli rossi, che puntualmente tortura e uccide, in quanto gli ricordano la defunta moglie. Fino a che si innamora di nuovo e si risposa; a quel punto il fantasma della prima moglie si sveglia.   Dopo un lungo apprendistato come assistente (di, fra gli altri, Salce, Lizzani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

La storia un po' confusa vede Anthony Steffen tormentato dal fantasma di Evelyn,la moglie che in un momento di foliia pensa di aver ucciso.Ovviamente non e' un vero fantasma,e' tutta una messa in scena che nasconde una trappola a fin di lucro ideata da una coppia diabolica.Cultissimo horror anni 70 che lancio' Marina Malfatti (senpre nuda come del resto tutto il cast di attrici che compaiono…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 22 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 26 settembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 29 agosto 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 2 novembre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 7 settembre 2012 su Iris
Trasmesso il 9 agosto 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 14 luglio 2011 su Italia 1
Trasmesso il 16 maggio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito