Espandi menu
cerca

The Keeper - La leggenda di un portiere

Regia di Marcus H. Rosenmüller

Con Harry Melling, Dervla Kirwan, Gary Lewis, Freya Mavor, David Kross, Dave Johns, Angus Barnett, John Henshaw, Max Befort, Barbara Young Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Bernd Trautmann, nato a Brema nel 1923, è catturato dagli inglesi nella Seconda guerra mondiale. Durante un incontro di calcio tra prigionieri, le qualità di portiere di Bernd vengono notate da Jack Friar, il manager di una squadra amatoriale. Forzato a unirsi al team, Trautmann sorprende presto tutti sia dentro che fuori dal campo. I pregiudizi nei suoi confronti svaniscono e in breve si ricostruisce una vita, trovando anche l'amore in Margaret, la bella figlia di Friar. Tuttavia, l'ingaggio nella squadra del Manchester City FC fa riemergere un'ondata di odio nei suoi confronti in quanto "nazista". Dovrà lottare molto per farsi accettare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bel film, ben interpretato, storia interessante

    commento di Artemisia1593
  • Qualche buco nella sceneggiatura e una fastidiosa ipocrisia lampante che dimentica le conquiste coloniali inglesi di mezzo mondo.

    commento di gruvieraz
  • Una vita strabiliante di un uomo d'acciaio. Rosenmüller se la cava abbastanza bene tenuto conto che raccontarla compiutamente in 120 minuti era oggettivamente impossibile.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Tributo cinematografico attraverso il quale viene rispolverato dalla polvere del tempo che fu il ricordo "mitico" del portiere tedesco Trautmann. Prigioniero di guerra presso un campo di concentramento inglese, Trautmann, grazie alle abilità acrobatiche, riesce a superare le ostilità locali facendosi accettare dagli inglesi, una parata dopo l'altra, fino a giungere alla corte del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Tributo cinematografico attraverso il quale viene rispolverato dalla polvere del tempo che fu il ricordo "mitico" del portiere tedesco Trautmann. Prigioniero di guerra presso un campo di concentramento inglese, Trautmann, grazie alle abilità acrobatiche, riesce a superare le ostilità locali facendosi accettare dagli inglesi, una parata dopo l'altra, fino a giungere alla corte del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
2017
2017
David Kross
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito