Espandi menu
cerca
Il professore e il pazzo

Regia di Farhad Safinia vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il professore e il pazzo

di gaiart
8 stelle

Come creare il primo dizionario della storia Inglese? Basta assoldare carcerati, volontari e chiunque ami leggere e non abbia molto da fare. Per quanto assurda, curiosa questa è una sceneggiatura particolarissima, dove bene e male sembrano convergere come un vetro che è sia concavo che convesso al tempo stesso.

Come creare il primo dizionario della storia Inglese?

Basta assoldare carcerati, volontari e chiunque ami leggere e non abbia molto da fare. Per quanto assurda, curiosa questa è una sceneggiatura particolarissima, dove bene e male sembrano convergere come un vetro che è sia concavo che convesso al tempo stesso.

La storia è l'adattamento dall'omonimo romanzo dello scrittore Simon Winchester e tratta della creazione del primo dizionario storico della lingua inglese da parte del professor James Murray, un raramente posato, anacronistico Mel Gibson, il cui lavoro già di per sè difficilissimo ed eterno diviene ancora più complicato per via della partecipazione del dottor W.C. Minor, Sean Penn, paziente di un ospedale psichiatrico, nonchè assassino.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati