Domino

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Domino

di penelope68

A fine visione ci si chiede : cosa non è andato in questo film ? E dove è il tocco del superbo De Palma ? Non è facile rispondere. Il regista ha criticato il montaggio che ha ridotto di molto il film ( quasi di mezzo ora) e che dunque rende tutto approssimativo, superficiale . E questo lo si nota chiaramente.

Ma c è qualche altra cosa che non torna, dalla scelta del cast, alla storia ingarbugliata che parte dalla Danimarca per fare infiniti giri , per la mancanza di tensione che era la caratteristica delle sue opere . Christian il poliziotto che deve vendicare la morte dell' amico , si unisce a Alex , amante del deceduto e la loro sarà una caccia all' uomo intensa e piena di pericoli .

Ma c è nell' ombra un agente CIA che ha reclutato il colpevole per cercare altri terroristi e la cosa si fa più difficile . Due  sono le scene interessanti: quella

dell' omicidio del poliziotto e la corsa sui tetti e l' altra magnifica , del tentato e sventato attentato in Spagna , dove migliaia di persone assistono alla corrida. Ecco lì il tocco del maestro si vede, ma non basta per riscattare un film mediocre . Sufficienza per lo sforzo , niente di più .