Espandi menu
cerca

Trama

Dal fronte, Alain scrive lettere d'amore a Vittoria, per conto del suo amico e commilitone Roger. Roger sposa Vittoria, ma quando, oltre un anno dopo, Alain conosce la donna, questa è già vedova (Roger è stato pugnalato) ed ha perso totalmente la memoria. Malgrado questo, Alain la sposa e, a poco a poco, Vittoria recupera i ricordi. Si fa anche luce sulla drammatica verità della morte di Roger. Il pedale romantico viene calcato senza molta levità in questo film che è comunque a tratti accattivante.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Dal fronte italiano, Allen scrive lettere d’amore per conto del commilitone Roger a una certa Victoria e finisce per innamorarsene pur senza averla mai vista; poi Roger torna in Inghilterra per una licenza, sposa Victoria ma muore tragicamente poco dopo; quando Allen cerca di rintracciare la donna, il cui pensiero ormai lo ossessiona, gli dicono che è morta anche lei. Prima… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Vagamente ispirato a 'Cyrano de Bergerac', 'Love Letters' - 'Gli amanti del sogno' non c'entra proprio nulla con il film - sarebbe stato un soggetto ideale per Alfred Hitchcock: una storia ammantata di mistero, una donna che tutti gli indizi fanno sembrare la colpevole di un efferato omicidio e l'ambientazione rurale che ben si presta a sfondo di questo tipo di storie. Ma la pellicola è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Dal fronte italiano, Allen scrive lettere d’amore per conto del commilitone Roger a una certa Victoria e finisce per innamorarsene pur senza averla mai vista; poi Roger torna in Inghilterra per una licenza, sposa Victoria ma muore tragicamente poco dopo; quando Allen cerca di rintracciare la donna, il cui pensiero ormai lo ossessiona, gli dicono che è morta anche lei. Prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019
Jennifer Jones, Joseph Cotten
Foto
2017
2017
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Vagamente ispirato a 'Cyrano de Bergerac', 'Love Letters' - 'Gli amanti del sogno' non c'entra proprio nulla con il film - sarebbe stato un soggetto ideale per Alfred Hitchcock: una storia ammantata di mistero, una donna che tutti gli indizi fanno sembrare la colpevole di un efferato omicidio e l'ambientazione rurale che ben si presta a sfondo di questo tipo di storie. Ma la pellicola è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

IL REALE SOGNO DELLA FARFALLA

LAMPUR di LAMPUR

Il sogno proibito vagava nella sua stanza da mesi ormai. Aveva cominciato a manifestarsi in ufficio, tra pratiche noiose ed ore lentissime, sgusciante tra scrivanie e moquette. Lui, cosi metodico e riservato, alla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito