Hagazussa: La strega

Regia di Lukas Feigelfeld

Con Haymon Maria Buttinger, Aleksandra Cwen, Claudia Martini, Celina Peter, Tanja Petrovsky Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Nel XV secolo, Albrun vive nelle Alpi prendendosi cura di una mandria di capre da quando sua madre è morta, vent'anni prima. Un giorno, però, Albrun si rende conto di come nelle profondità del bosco si nasconda una presenza sinuosa che trasformerà la sua realtà in un incubo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film sensoriale ed emotivo,consigliatissimo....lontano anni luce dagli horror di botteghino.Voto 8.

    commento di ezio
  • Opera prima di un regista austriaco che, fortunatamente, non guarda all'horror più fracassone degli ultimi anni. Hagazussa, pur generando una forte dose di inquietudine se visto nell'ottica paranormale, si pone come uno -tra i più belli- film drammatici sulla stregoneria.

    leggi la recensione completa di undying
  • AutoCombustione Indotta: l'Ossario della Ragione. Europ'alpina fra Tardo MedioEvo e Rinascimento: i picchi tamburellano, i funghi brulicano di larve che ne pasteggiano, i teschi miniati respirano, le rigaglie di sangue spermatico fecondano vitali, cannibaliche, mortifere paludi primordiali. Più convincente che sorprendente/sconvolgente: m'avercene.

    leggi la recensione completa di mck
  • L'esordio di Feigelfeld intraprende un percorso autoriale che contamina ricostruzione storica e ricerca antropologica, lasciando intravedere, dietro superstizioni arcaiche che affondano le proprie radici nei millenari cicli della vita e della natura, la condizione sociale e psicologica di donne sole in un'epoca oscura.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Trilogia Horror (esordienti e semi-esord.) / 2 : “Hereditary”, “A Quiet Place”, “Hagazussa: der HexenFluch”. [Qui la prima: “It Follows”, “Babadook”, “the Vvitch: a New-England FolkTale”.]   AutoCombustione Indotta, ovvero: l'Ossario della Ragione.   Opera d'esordio -- che pesca le… leggi tutto

5 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

    Auburn / All Burn   Un pietrificante incontro tra The VVitch e Antichrist, che striscia tra i sotterranei zulawskiani e i sottoboschi glazeriani, in cui ogni tipo di possession demoniaca, stavolta, rifiuta l'esplosione, rimanendo under the skin, destinata, quindi, all'implosione satanica, nonché ad un'ammutolente auto-combustione del male,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

I miei preferiti del 2018

shane54 di shane54

Al solito, tanto per divertimento, pubblico i miei film preferiti visti nel 2018, in ordine casuale. Di solito sono 10, ma quest'anno ho sballato, quindi nel complesso, direi una buona annata. Voi che dite?

leggi tutto

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Trilogia Horror (esordienti e semi-esord.) / 2 : “Hereditary”, “A Quiet Place”, “Hagazussa: der HexenFluch”. [Qui la prima: “It Follows”, “Babadook”, “the Vvitch: a New-England FolkTale”.]   AutoCombustione Indotta, ovvero: l'Ossario della Ragione.   Opera d'esordio -- che pesca le…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
9 stelle

    In un'epoca imprecisata del Medioevo, presso una sperduta zona delle Alpi, la piccola Albrun (Celina Peter) è inerme testimone di un dramma inarrestabile: la peste si porta via -lentamente e con orrore- la mamma Martha (Claudia Martini), donna impopolare, per i vicini prevenuti, perché ritenuta una strega. Passano gli anni, Albrun è cresciuta (Aleksandra…

leggi tutto

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Vissuta in isolamento insieme alla madre morta di peste, la giovane Auburn diviene a sua volta una ragazza madre costretta ad accudire da sola la figlia ancora in fasce ed a subire l'ostracismo della locale comunità montana che la considera una strega. Quando l'unica persona gentile che le si era avvicinata manifesta la perversione delle sue reali intenzioni, la sua già fragile…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il giovane Feigelfeld, austriaco, classe 1988, al di là della riuscita o meno di questo misterioso "Hagasuzza", è un talento. Questo film sfiora a tratti la videoarte di Grandrieux, per esempio, e il nostro trentenne riesce a tenere le briglia di un prodotto certamente ambizioso e coraggioso. Complimenti. Detto questo, entrando nel merito di "Hagazussa", dico subito che è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito