Independence Day

Addosso
Yankee!!!

Cosa cambierei

Molte cose:
Gli scemeggiatori:  dinnanzi al fatto che degli alieni possano essere sconfitti infettandogli le navicelle con un virus informatico più che di sospensione dell'incredulità è lecito parlare di sospensione dell'intelletto.

Il finale: il pilota entra nella nave madre aliena, la infetta col virus informatico ma scopre che gli alieni ci han pure loro l'antivirus Norton e l'umanità soccombe pigliandosela in saccoccia mentre lui si dà del coglione per aver pensato di poterli sconfiggere con uno stratagemma così idiota. Tra l'altro l'idea di un virus (non informatico e quello si molto più credibile) per sconfiggere gli alieni era già venuta ad un certo H. G. Wells qualche anno prima, La Guerra dei Mondi vi dice nulla?

A volte ritornano: cambierei pure l'idea di riproporre in sala film del passato riconvertendoli posticciamente al 3D, in questo caso operazione di mero marketing, tanto più che il 3D così rende pochissimo, per non dire nulla e poi te credo che tanti lo detestino, benchè in (finora pochi) alcuni film possa essere un elemento che arricchisce la visione. Meglio riproporli solo restaurati che non in questo modo (tipo L'Esorcista che sarà di nuovo in sala il 19 giugno).
Masochisti di tutto il mondo unitevi perchè Independence Day tornerà nelle sale a luglio (of course) per sfracassarci ancora gli zebedei e dimostrare che più che l'ironia qui regna l'idiozia.

Su Roland Emmerich

Yuhuuuu!!!

Su Bill Pullman

Presidente Usa e Jet.

Su Jeff Goldblum

Lo hacker che bontà, salva l'umanità!

Su Will Smith

Guglielmo Smitti Pilota