Espandi menu
cerca
Crocevia per l'inferno

Regia di John McNaughton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gioccik

Gioccik

Iscritto dal 25 novembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post 1
  • Recensioni 176
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Crocevia per l'inferno

di Gioccik
8 stelle

Chris è un giovane poliziotto senza troppe ambizioni, cerca solo di risparmiare qualcosa per costruirsi una famiglia quando incontrerà la persona giusta. La sua massima aspirazione è appunto una vita normale, come il titolo del film in inglese “Normal life”. Ma per ironia o per fatalità a volte la vita riserva delle sorprese. La sua strada incrocia quella di Pam, una splendida bionda di cui si innamora subito. Pam oltre ad avere un certo fascino e la passione per l'astronomia è una ragazza emotivamente instabile, ma a Chris questo non importa e quindi la sposa.

Presto però iniziano i guai. Mentre lui è un marito responsabile ed indirizzato verso la dura vita quotidiana, quella del poliziotto e del possessore dell'unico reddito di famiglia, il suo stipendio. Lei invece è preda dei suoi alti e bassi di umore, si rifugia nell'alcol e nelle droghe e con un impeto irrefrenabile sperpera tutto il denaro della coppia rendendo la situazione finanziaria sempre più critica.

Con i suoi capelli biondi ossigenati, Ashley Judd si cala magistralmente nella parte di Pam e rende in pieno le mille sfumature del disturbo mentale, personificando e reinterpretando la follia, l'istinto di autodistruzione che lei trasmette al marito Chris, interpretato dall'ottimo Luke Perry, un marito dall'animo gentile e debole quando si trova tra le mura di casa, un personaggio che per amore è incapace di accettare la realtà delle cose e di porre rimedio nel giusto modo.

“Crocevia per l'inferno” è una perla poco conosciuta, una storia ripresa da un fatto realmente accaduto. Una delirante e dolorosa discesa verso l'inferno di una coppia in crisi, prima di identità, poi economica. Un pezzo di realtà, con l'aggiunta di un bel po' di sofferenza e amore familiare che culmina con un tragico epilogo, senza nessuno spiraglio di luce a coronazione perfetta di una storia pessimista, come spesso accade nella vita reale dove non c'è spazio per un dolce finale. Un dramma che ha come protagonista una donna fatale che trascina inesorabilmente il marito Chris verso il baratro.

Come accade spesso, un incontro, una storia d'amore dal destino segnato.

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati