Mission: Impossible

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mission: Impossible

di will kane

Spia mangia spia nell'infinita scacchiera del cinema d'azione,da ancor prima che il re del genere James Bond facesse la sua apparizione sugli schermi:se negli anni '50 erano i fanatici giapponesi o nazisti i nemici,con il montare della Guerra Fredda,CIA & Co. si trovarono a dover debellare l'organizzazione dei paesi del Patto di Varsavia.Finita ormai la tensione tra le superpotenze,,l'agente segreto si trova a dover affrontare avversari d'ogni colore e nazionalita,senza necessaria fedelta'ai propri governi,con attenzione a schivare colpi bassi e trappole di ogni genere.Tratto dall'omonima serie tv degli anni Sessanta,"Mission:impossible" è colossale nelle rade scene d'azione,spettacolare ma con eleganza ed ironia,e va considerato come un divertissement di un autore reduce da tre film di non eccelso successo commerciale.Certo non siamo ai massimi livelli dell'autore di "Blow out" e "Carlito's way",ma non si puo'negare, film finito,di aver passato due ore piacevoli e a tratti avvincenti.Tom Cruise si conferma anche qui star di grande richiamo e da' al suo eroe ,solo contro tutti,in un mondo di maramaldi i connotati giusti,carisma ed atletismi vari per nuove missioni impossibili.