Espandi menu
cerca
The Heretics

Regia di Chad Archibald vedi scheda film

Recensioni

L'autore

denis00089

denis00089

Iscritto dal 10 giugno 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 54
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Heretics

di denis00089
5 stelle

Occasione mancata.

Dal regista di "Bite" (per chi scrive, un body horror di marca cronenberghiana piuttosto convincente) era lecito aspettarsi di più.

 

Purtroppo, questo "The Heretics" non riesce a convincere, non tanto per la messa in scena (la confezione è professionale, curata nella fotografia e sotto l'aspetto meramente tecnico), ma quanto per una scrittura poco avvincente e, a conti fatti, debole, sebbene il regista tenti di mettere sul piatto svariate tematiche a sfondo psicologico/sociale - a differenza di quanto visto in "Bite", però, questa volta la visione personale dell'autore appare priva di mordente-.

I personaggi, purtroppo, appaiono caraterizzati in maniera abbastanza prevedibile, caratteristica, questa, che abbassa non di poco l'interesse del fruitore nei confronti di una storia che, seppur animata da esoterismo e dinamiche settarie, fatica a carburare come dovrebbe.

"The heretics", in conclusione, è un prodotto appena sufficiente, oggettivamente curato nella confezione ma con dei limiti evidenti sotto il profilo emotivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati