Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver perso la madre in un incidente, Alice si rinchiude in se stessa, vivendo sola con il padre (che ha un braccio protesico) e un cane (con cui può comunicare grazie a un particolare dispositivo). Un giorno, tra i boschi Alice scopre un cubo, che la avverte di alcune cose che accadranno. Nel frattempo, il padre incappa in due fratelli che fuggono via da un misterioso stalker.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra il fanta-thriller alla Black Mirror ed uno spottone venuto lungo della pubblicità progresso iberica sulla guida sicura, è un pippone filosofico e criptico a base di pulsioni edipiche, survival movie da invasioni domestiche e riflessioni en passant sul tema dell'dentità, dell'alterità e della responsabilità civile in caso di sinistri.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Alice ha un braccio cibernetico, un padre premuroso ed un cane parlante che chiama mamma. L'apparente tranquillità del menage domestico nella villetta postmoderna immersa tra i boschi dove vivono, viene improvvisamente turbata dalla presenza di tre estranei che si introducono in casa con l'inganno e da un misterioso monolite cubico che dispensa consigli sibillini.     Tra… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lostraniero di lostraniero
7 stelle

Potrebbe essere. Già, nulla vieta di pensare che siamo di fronte ad un calendario maya. Quando, quasi a metà del film, piove, sembrerebbe che si manifestino a noi quegli Dei pluviali – onnipresenti nella vita degli antenati dei campi a granaglie di Bonampak e delle spiagge tumultuose di Tulum, e terribili per i loro denti enormi ed acuminati – che impersonavano le forze… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Alice ha un braccio cibernetico, un padre premuroso ed un cane parlante che chiama mamma. L'apparente tranquillità del menage domestico nella villetta postmoderna immersa tra i boschi dove vivono, viene improvvisamente turbata dalla presenza di tre estranei che si introducono in casa con l'inganno e da un misterioso monolite cubico che dispensa consigli sibillini.     Tra…

leggi tutto

Recensione

lostraniero di lostraniero
7 stelle

Potrebbe essere. Già, nulla vieta di pensare che siamo di fronte ad un calendario maya. Quando, quasi a metà del film, piove, sembrerebbe che si manifestino a noi quegli Dei pluviali – onnipresenti nella vita degli antenati dei campi a granaglie di Bonampak e delle spiagge tumultuose di Tulum, e terribili per i loro denti enormi ed acuminati – che impersonavano le forze…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito