Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte del padre, la giovane Elizabeth, tormentata da terribili visioni legate alla sua infanzia, si reca in un monastero, situato in una piccola isola del Mar Nero, a cui il padre per anni aveva fatto cospicue donazioni. Sull'isola le suore che popolano il monastero praticano rituali omicidi nelle catacombe dell'edificio, nel nome di un misterioso culto demoniaco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Dark Waters è uno degli ultimi prodotti di genere facente parte di un periodo che era giunto alla sua conclusione. Argento, nelle vesti soprattutto di produttore, cerco di fare qualcosa specie con Lamberto Bava e con Michele Soavi. Baino non faceva parte di questa cerchia, anche se sono presenti le suggestioni argentiane di Suspiria e in parte quelle di Soavi della Chiesa, ma opta per… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

 Profondamente simbolico e attratto dal cosmico universo lovecraftiano, è un horror che al malessere del totalitarismo religioso aggiunge una riflessione sul ricordo dalle sfumature lisergiche e spettrali. È senza dubbio  tra i migliori esperimenti di genere italiani degli ultimi trent’anni, pieno di momenti macabri, trovate estetiche di pregio e con un clou di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Dark Waters è uno degli ultimi prodotti di genere facente parte di un periodo che era giunto alla sua conclusione. Argento, nelle vesti soprattutto di produttore, cerco di fare qualcosa specie con Lamberto Bava e con Michele Soavi. Baino non faceva parte di questa cerchia, anche se sono presenti le suggestioni argentiane di Suspiria e in parte quelle di Soavi della Chiesa, ma opta per…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito