Espandi menu
cerca

L'impero del crimine

Regia di Michael Karbelnikoff

Con Christian Slater, Patrick Dempsey, Anthony Quinn, Chris Penn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo a New York, negli anni del proibizionismo. Charlie Luciano e Frank Costello, italoamericani, si mettono in società con due ebrei, Meyer e Benny, diventando i ras del quartiere e poi i nuovi astri del contrabbando in città. Nella conquista del territorio dovranno fare i conti con il boss Faranzano; l'escalation della guerra è inarrestabile. Alla fine Charlie "Lucky" Luciano sarà il nuovo boss. Gli anni della criminalità organizzata intorno al contrabbando d'alcol hanno fatto la storia del cinema. Questo è un prodotto recente che non aggiunge nulla all'argomento, anche se l'ambientazione è curata e la sceneggiatura funziona discretamente.

Commenti (1) vedi tutti

  • sul genere c'era una volta in America,ma un tantino inferiore

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Ricostruzione dei primi anni della carriera criminale di Lucky Luciano, condita con tutti i possibili ed immaginabili stereotipi del genere. Non manca proprio niente, compresi gli attori che tentano di imitare il Marlon Brando del Padrino. Con i tanti soldi messi a disposizione dalla produzione, il semimpronunciabile regista avrebbe potuto fare assai di meglio, anche perché, alla fine, rimane… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni giovani italiani si alleano a ragazzi ebrei in quel di New York e formano una banda che presto dominerà la scena criminale negli anni del proibizionismo...Biografia dell'ascesa di Lucky Luciano, Meyer Lunsky e soci! L'originalità della messa in scena ne rappresenta anche il principale difetto! I futuri gangster sono descritti negli anni della loro gioventù. La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 17 febbraio 2014 su Class Tv
Trasmesso l'11 febbraio 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 21 novembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Class Tv

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Ricostruzione dei primi anni della carriera criminale di Lucky Luciano, condita con tutti i possibili ed immaginabili stereotipi del genere. Non manca proprio niente, compresi gli attori che tentano di imitare il Marlon Brando del Padrino. Con i tanti soldi messi a disposizione dalla produzione, il semimpronunciabile regista avrebbe potuto fare assai di meglio, anche perché, alla fine, rimane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Class Tv
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2013 su Class Tv
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni giovani italiani si alleano a ragazzi ebrei in quel di New York e formano una banda che presto dominerà la scena criminale negli anni del proibizionismo...Biografia dell'ascesa di Lucky Luciano, Meyer Lunsky e soci! L'originalità della messa in scena ne rappresenta anche il principale difetto! I futuri gangster sono descritti negli anni della loro gioventù. La…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito