Espandi menu
cerca

Trama

Paolo Boriani racconta, da lontano, molto lontano, la genesi e la lavorazione dell'opera teatrale Sangh e' Napule, scritta da Roberto Saviano e da Mimmo Borrelli – opera sul sangue di Napoli e su San Gennaro prodotta dal Piccolo Teatro di Milano, in scena dal 5 al 17 aprile 2016. Si tratta del racconto dell'incontro possibile-impossibile tra Roberto Saviano, la voce di Napoli, e Mimmo Borrelli, il corpo di Napoli. Ne viene fuori un film su San Gennaro, con Roberto Saviano che ne narra la vita terrena e ultraterrena e con Mimmo Borrelli che "compare" e ne diventa il corpo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Uno scrittore e un attore preparano uno spettacolo teatrale su Napoli e San Gennaro. Si tratta di due visioni distanti, sullo stesso obiettivo: quelle di Roberto Saviano e di Mimmo Borrelli.   Un autore e un attore, riflessivo il primo (Roberto Saviano) e istrionico il secondo (Mimmo Borrelli), accomunati dalla verace napoletanità e da quello spirito di sopravvivenza nel perenne… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Uno scrittore e un attore preparano uno spettacolo teatrale su Napoli e San Gennaro. Si tratta di due visioni distanti, sullo stesso obiettivo: quelle di Roberto Saviano e di Mimmo Borrelli.   Un autore e un attore, riflessivo il primo (Roberto Saviano) e istrionico il secondo (Mimmo Borrelli), accomunati dalla verace napoletanità e da quello spirito di sopravvivenza nel perenne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Rai 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito