Espandi menu
cerca

Trama

Gabriele, scrittore dal discreto successo e proprietario di un ristorante, non ha alcun motivo per preoccuparsi della sua esistenza e del suo futuro. Alla ricerca di un significato più profondo, rimane però colpito dalla storia del vecchio Lorenzo, un clochard che lo ha soccorso dopo un malore. Lorenzo è proprietario di un quadro alquanto raro, identico a quello che la madre di Gabriele ha perso durante la sua infanzia. Incuriosito dalla circostanza, Gabriele assume come cameriera nel suo locale Valentina, la figlia del barbone di cui in breve si innamora. Nel tentativo di risolvere la precarietà della sua condizione e di quella della figlia, Lorenzo prenderà una decisione drastica e pericolosa che influenzerà la vita di tutti quanti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una storia non sufficientemente appassionante appesantita ulteriormente da interpreti non all'altezza della situazione che si districano a fatica all'interno di un percorso narrativo pieno di intrecci esistenziali (poco approfonditi) e un contesto sociale non sufficientemente definito

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Ci sono film che non hanno nessuna pretesa se non quella di mettere in scena la propria storia. C’è ne sono altri invece che sanno fare di necessità virtù, adeguando i propri orizzonti narrativi alle possibilità produttive. Fuori c’è un mondo di Giovanni Galletta riesce a mettere insieme queste caratteristiche per raccontare quattro facce della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Ci sono film che non hanno nessuna pretesa se non quella di mettere in scena la propria storia. C’è ne sono altri invece che sanno fare di necessità virtù, adeguando i propri orizzonti narrativi alle possibilità produttive. Fuori c’è un mondo di Giovanni Galletta riesce a mettere insieme queste caratteristiche per raccontare quattro facce della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito