Bohemian Rhapsody

Iscritto dal 28 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Bohemian Rhapsody

di susirboni68

Operazione commerciale di sicuro successo, ma anche omaggio a un grande gruppo della storia del rock.

Sono uscito dalla sala emozionato, grazie alla musica dei Queen e allo straordinario carisma di Mercury. In realtà quello che funziona e che emoziona sono i Queen - quelli veri - e la loro musica. Il film, di per se, al di là delle inesattezze cronologiche e delle parti di fiction (che ci possono stare, in quanto è un film, non un documentario), non riesce a raccontare molto della storia del gruppo e tantomento della personalità di Mercury. Nei venti minuti finali si assiste a una sorta di "tale e quale show", assolutamente molto ben fatto e coinvolgente alla visione sul grande schermo, ma che fa sorgere molti dubbi sulla reale necessità di rappresentare nei minimi dettagli una performance di cui esistono materiali originali di ottima qualità. Nonostante sia innanzitutto un'operazione commerciale di sicuro successo, Bohemian Rapsody è anche e comunque un omaggio a un grande gruppo della storia del rock.