Espandi menu
cerca

Trama

In una Spagna mitica, un Re lascivo (Holbrook Blinn)  ha posato i suoi occhi su una cantante di strada popolare ma provocatoria (Mary Pickford). La donna però è innamorata di un bel nobiluomo (George Walsh), che la ha salvata dalle guardie del re furioso venendo imprigionato in una segreta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gioiello ritrovato apre nel modo più consono e vivace, intelligente ed esclusivo, i battenti della Mostra veneziana nr. 74.Una festa per il cinema e per l'arte nel suo complesso, frutto di una complessa collaborazione tra discipline ed esperti di varia provenienza

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 74 - PRE-APERTURA - VENEZIA CLASSICI - RESTAURI Come è ormai consuetudine da un paio di anni, la Mostra si concede una "pre-apertura" dedicando la sua attenzione ad un film muto, che per l'occasione, e' stato provvidenzialmente restaurato.  In questo caso il film non solo viene riportato all'antica qualità od anzi perfezionato dalle sempre più sofisticate… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Durante il carnevale di Siviglia, una ragazza canta per strada una canzone oltraggiosa verso il re. Fatta arrestare, entra però nelle simpatie del sovrano per merito della sua bellezza. Rosita ama però Diego, soldato su cui pende una condanna a morte. Rosita è il primo lavoro di Ernst Lubitsch a Hollywood: la prima constatazione da fare è che le alte aspettative… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Durante il carnevale di Siviglia, una ragazza canta per strada una canzone oltraggiosa verso il re. Fatta arrestare, entra però nelle simpatie del sovrano per merito della sua bellezza. Rosita ama però Diego, soldato su cui pende una condanna a morte. Rosita è il primo lavoro di Ernst Lubitsch a Hollywood: la prima constatazione da fare è che le alte aspettative…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 74 - PRE-APERTURA - VENEZIA CLASSICI - RESTAURI Come è ormai consuetudine da un paio di anni, la Mostra si concede una "pre-apertura" dedicando la sua attenzione ad un film muto, che per l'occasione, e' stato provvidenzialmente restaurato.  In questo caso il film non solo viene riportato all'antica qualità od anzi perfezionato dalle sempre più sofisticate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito