Espandi menu
cerca

Trama

Nella comunità agricola di Schandelsmillen la stagione della vendemmia è già in corso ma Jens è ancora alla ricerca di un lavoro quando viene assunto da Lucy, una madre single che non perde molto tempo a portarselo a letto. Taciturno e solitario per natura, Jens non riesce a ingraziarsi la gente del posto e con il passare dei giorni inizia a scoprire indizi sul lato ombroso della comunità, mentre i locali scoprono particolari sul suo misterioso passato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un thriller surreale, psicologico e patologico, che si colora di noir assoluto, che insinua nella mente la lotta che nasce ogni volta in cui un individuo si ribella alla omologazione che gli viene imposta dall’opinione pubblica, dalla società, minuscola o universale che sia.

    leggi la recensione completa di michemar
  • La trama scorre apparentemente lenta ma la sua semplicità narrativa cattura lo spettatore e lo proietta nella prospera comunità rurale lussemburghese dove il protagonista, che non eccede in intelligenza, si accorge tardivamente di un segreto pericoloso, se non fosse che ormai lo considerano integrato e lo accettano. Film di discreta qualità.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michemar di michemar
8 stelle

Per inquadrare subito l’ambiente in cui ci troviamo ad osservare lo sviluppo di questa straniante storia si potrebbe andare con il pensiero al misterioso The Village di M. Night Shyamalan, un luogo (non luogo) dove sorge un borgo abitato da gente che vive isolata, che si è dettata regole ferree (che rispetta), che vive in maniera autogestita e autonoma, che non ha bisogno di nessuno… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Per inquadrare subito l’ambiente in cui ci troviamo ad osservare lo sviluppo di questa straniante storia si potrebbe andare con il pensiero al misterioso The Village di M. Night Shyamalan, un luogo (non luogo) dove sorge un borgo abitato da gente che vive isolata, che si è dettata regole ferree (che rispetta), che vive in maniera autogestita e autonoma, che non ha bisogno di nessuno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Dopo una rapina, Jens finisce in una comunità rurale dove riesce a farsi assumere per lavorare nei campi e a trovare un sicuro rifugio. Ciliegina sulla torta, la figlia del sindaco si invaghisce di lui, trascinandolo in una relazione in cui il sesso abbonda. Tuttavia, poco alla volta Jens si rende conto che dietro questo tranquillo dipinto bucolico si nasconde ben altro.   La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018

Recensione

lucalombo82 di lucalombo82
7 stelle

Film dall'incedere lento ma inesorabile, come un piano leggermente inclinato che conduce la biglia in un tunnel senza uscita. Se a tratti appare prevedibile, in realtà disturba nel tratteggiare una società chiusa e spietata che si scontra col bisogno di essere accettati. Ottima la fotografia che spazia attraverso l'arco delle stagioni e bravi gli attori, cosi come la regia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito