Valley of Shadows

Trama

Aslak è un bambino di dieci anni che lotta per superare la perdita del problematico fratello maggiore. Lasciato da solo con una madre single devastata dal dolore, Aslak non ha la capacità di affrontare ciò che sta succedendo sia nella sua vita sia nella zona in cui vive, teatro di alcuni strani accadimenti. Qualcosa sta infatti attaccando tutte le pecore e, mentre i contadini sospettano si tratti di un lupo, i bambini credono che sia opera di qualcosa di più sinistro. Aslak decide allora di avventurarsi tra i boschi per trovare le misteriose creature.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un armamentario sensoriale di notevole potenza è messo in piedi per conferire forza ad un racconto che, purtroppo, ne è carente strutturalmente.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Recensione. nr. 3000 FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE  "Quello che non capiamo ci spaventa, per cui dobbiamo dare  la colpa al mostro". Aslak è un bellissimo bimbo norvegese che vive con la madre in una zona boschiva assai isolata, ma paesaggisticamente seducente. Non pare avere molti amici, se non il figlio di un allevatore di pecore in realtà… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Dopo aver visto "Valley of Shadows" il primo pensiero è quello di avere assistito a una sorta di versione norvegese del nostro "Sicilian Ghost Story". La comunanza con l'idea di cinema e le estetiche presenti nell'ultimo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, oltre alla fatto di mettere in scena sotto mentite spoglie i riti di passaggio collegati all'età infantile e… leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Recensione. nr. 3000 FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE  "Quello che non capiamo ci spaventa, per cui dobbiamo dare  la colpa al mostro". Aslak è un bellissimo bimbo norvegese che vive con la madre in una zona boschiva assai isolata, ma paesaggisticamente seducente. Non pare avere molti amici, se non il figlio di un allevatore di pecore in realtà…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito