Trama

A Roma, durante una manifestazione contro l'apertura di un centro d'accoglienza, si scatena un'apocalisse zombie: solo l'interno del centro sembra essere sicuro e gli ospiti faranno di tutto per restare in vita. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità. L'unico luogo sicuro è quel centro d'accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

Commenti (2) vedi tutti

  • un'idea ardita e innovativa, che però non viene realizzata al pieno delle sue potenzialità, non tanto per la povertà dei mezzi, quanto per la piattezza della sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Il racconto c'è, ed è il racconto di persone che cercano di conservare la propria dignità nonostante quotidianamente vivano sotto l'assedio di chi, come degli zombi, è infettato dal virus primordiale dell'intolleranza, oggi più che mai instillato in dosi massicce come un anestetico.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Durante una manifestazione di neofascisti contro l'apertura di un centro d'accoglienza a Roma, con l'arrivo di un gruppo di ragazzi dei centri sociali si scatena una rissa che inspiegabilmente degenera in un'apocalisse zombi. Enrico, che è lì con la ragazza e progetta di terminare la giornata portandola a casa sua approfittando dell'assenza dei genitori, vede la morte in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' In occasione di una manifestazione anti immigrazione, organizzata da alcuni facinorosi ed esagitati esponenti di destra nei pressi di una fatiscente struttura edile romana destinata ad ospitare i migranti, l'esplosione dei primi scontri si aggrava a causa di un inspiegabile fenomeno che trasforma in belve assetate di sangue, i già… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
4 stelle

  XIII FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2018) - Alice nella Città   Alla base della pellicola di Luna Gualano un’idea ardita, sulla scia del revival zombie che da qualche anno ormai imperversa su grande e piccolo schermo: l’apocalisse zombie si scatena a Roma, nel corso di una manifestazione di estrema destra contro l’apertura di un centro di accoglienza, che… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2019
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

  XIII FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2018) - Alice nella Città   Alla base della pellicola di Luna Gualano un’idea ardita, sulla scia del revival zombie che da qualche anno ormai imperversa su grande e piccolo schermo: l’apocalisse zombie si scatena a Roma, nel corso di una manifestazione di estrema destra contro l’apertura di un centro di accoglienza, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' In occasione di una manifestazione anti immigrazione, organizzata da alcuni facinorosi ed esagitati esponenti di destra nei pressi di una fatiscente struttura edile romana destinata ad ospitare i migranti, l'esplosione dei primi scontri si aggrava a causa di un inspiegabile fenomeno che trasforma in belve assetate di sangue, i già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Durante una manifestazione di neofascisti contro l'apertura di un centro d'accoglienza a Roma, con l'arrivo di un gruppo di ragazzi dei centri sociali si scatena una rissa che inspiegabilmente degenera in un'apocalisse zombi. Enrico, che è lì con la ragazza e progetta di terminare la giornata portandola a casa sua approfittando dell'assenza dei genitori, vede la morte in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Antonio Bannò
Foto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito