Espandi menu
cerca
Arianna

Regia di Billy Wilder vedi scheda film

Commenti brevi
  • Carino come tutti i film di Billy Wilder

    commento di Artemisia1593
  • Love in the Afternoon (Amore nel pomeriggio) è il bellissimo titolo originale del film di Wilder (1957) che, non solo in italiano, è diventato Arianna, richiamando, col nome femminile, la storia di Sabrina (1954), ovvero della giovane americana figlia di un autista, arrivata ai piani alti della società americana, sposando un maturo playboy.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • nonostante la mia ammirazione per Billy Wilder, in questo film mi è piaciuto solo il personaggio e l'interpretazione di Maurice Chevalier.

    commento di gherrit
  • Non ho visto molti Films con la Hepburn comunque questo lo trovo ancora carino e passabile anche ai nostri tempi : diciamo che l'Attrice mi ha ricordato sin da subito (stranamente magari ...) l'Americana Sandra Bullock in varie fasi della Pellicola.voto.6.

    commento di chribio1
  • Un film che, con una trama tutto sommato semplice, riesce a dare il meglio di sè nella capacità di Wilder di amalgamare i pochi ingredienti a disposizione in un ottimo piatto, condito da due attori in stato di grazia e perfettamente affiatati tra di loro

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Noioso, ormai datatissimo, non emoziona, ed i suoi dialoghi stordiscono. Ridicoli gli sfondi dipinti di Parigi dalla finestra, per non parlare dei musicanti sempre tra i piedi, o del commento sonoro da filmetto. Da guardare solo per una splendida Hepburn e per l'ultima scena. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Filmetto per adolescenti. Zero trama, dialoghi banali.

    commento di Pikappa86
  • Che film delizioso! E che bravura quella di Billy Wilder, quasi quanto quella di Marc Chagall che dipinge i suoi "innamorati", se amate Audrey Hepburn film imperdibile.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Commedia garbata con la deliziosa Audrey Hepburn che fa il filo all'affascinante Gary Cooper. Gli anni si sentono ma per i nostalgici è comunque un bel vedere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Ha tanto fascino questo 'Amore nel pomeriggio'- chiaro omaggio a Lubitsch - come il titolo della canzone che l'accompagna, come gli attori eccellenti (volevano Cary Grant ma fortunatamente non era disponibile!) come le stellette del Mereghetti che sono passate da 3 a 4 !!

    commento di marco bi
  • Grazie al trittico di attori il film ha una marcia in più per essere un'altra graziosissima commedia di Wilder. Storia che fa storcere il naso per la sua standardizzazione, ma che grazie ad un copione e una regia meravigliose emoziona anche i meno sensibili. Non una commedia sentimentale, ma una commedia sull'amore e tutte le sue sfaccettature.

    leggi la recensione completa di Decks
  • un gioiellino, questo film, divertente, spiritoso e romantico, con alcune scene che sono delle chicche( non anticipo)…per me uno dei migliori di wilder, e non è neanche tra i piu famosi…un film che va assolutamente riscoperto

    commento di mozambico
  • Arianna, è una commedia brillante , un capolavoro della commedia e uno dei tanti capolavori del grande Billy Wilder.

    commento di mise en scene 88