Espandi menu
cerca

Anche senza di te

play

Regia di Francesco Bonelli

Con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sara (Myriam Catania) è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l'abito già pronto e una vita già "prenotata" si ritrova sola, prossima all'altare, in preda ad attacchi di panico. Il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), tra una lezione e l'altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l'autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa. Persino Carlo (Alessio Sakara), attore porno in crisi, ritroverà la strada dell'autenticità grazie a Sara e sarà pronto a levarla dai guai al momento opportuno.

Note

Amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall'inaspettata presenza di una tartaruga.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una maestrina elementare, insicura e ansiosa, vive una relazione intermittente con un medico in carriera che le promette il matrimonio guardandosi bene dal mantenere la promessa. Uno scontroso collega della ragazza si trasforma pian piano nel suo miglior alleato verso la rinascita.   Anche senza di te è il tentativo - non proprio riuscito, ma neppure fallimentare - di fare una… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Dumbo1967 di Dumbo1967
10 stelle

Questo è un film molto più profondo del solito, che unisce una commedia divertente e piena di ottimi dialoghi alla ricerca di una nuova visione della vita. È una fiaba magica e piena di idee. Da non perdere. Sara (Myriam Catania) vede sfumare a pochi giorni dalle nozze il suo matrimonio con Andrea, vittima delle lobby mediche di questo paese. Deve trovare il modo di non… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Dumbo1967 di Dumbo1967
10 stelle

Questo è un film molto più profondo del solito, che unisce una commedia divertente e piena di ottimi dialoghi alla ricerca di una nuova visione della vita. È una fiaba magica e piena di idee. Da non perdere. Sara (Myriam Catania) vede sfumare a pochi giorni dalle nozze il suo matrimonio con Andrea, vittima delle lobby mediche di questo paese. Deve trovare il modo di non…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una maestrina elementare, insicura e ansiosa, vive una relazione intermittente con un medico in carriera che le promette il matrimonio guardandosi bene dal mantenere la promessa. Uno scontroso collega della ragazza si trasforma pian piano nel suo miglior alleato verso la rinascita.   Anche senza di te è il tentativo - non proprio riuscito, ma neppure fallimentare - di fare una…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 5 marzo 2018
locandina
Foto
Myriam Catania, Matteo Branciamore
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito