Espandi menu
cerca
Maria Regina di Scozia

Regia di Josie Rourke vedi scheda film

Commenti brevi
  • Impossibile che a quell'epoca ci potessero essere fra i nobili degli africani. Ridicolizzare la storia solo per il politicamente corretto è un'offesa all'intelligenza e al buon senso. Per non parlare della propaganda omosessuale. Mi stupisco dei voti della critica.

    commento di gruvieraz
  • Noia a go go

    commento di arcarsenal79
  • I sontuosi costumi e le intense interpretazioni delle due attici protagoniste sono i punti di forza di un film che appare un po' troppo concentrato sullo sfoggio dell'estetica piuttosto che sulla sostanza, riproponendo una storia già vista senza aggiungere nulla di nuovo.

    commento di Fanny Sally
  • Come osate toccare la regina senza il suo permesso?

    leggi la recensione completa di ManuelaZarattini
  • Un polpettone troppo lungo, sovente noioso ed a tratti irritante, zeppo di incongruenze storiche e di proclami sociali sull'attualità, ma povero di originalità e di profondità. Si salvano costumi, scenografie ed, in parte, le protagoniste.

    leggi la recensione completa di port cros
  • La regista Rourke punta molto sulla spettacolarità, sulla parvenza più che sulla sostanza e soprattutto non mi ha mai suscitato un sussulto o un’emozione. Nel complesso gli si può dare la sufficienza, ma è difficile andare oltre e il merito è tutto per la presenza magica della bravissima Saoirse Ronan.

    leggi la recensione completa di michemar