Trama
Jimmy Raleigh ha lasciato la scuola per arruolarsi nella compagine C del capitano Stanhope, in cui opera come generale suo zio. Ciò che non sa è che la compagine dovrà stare in trincea per sei giorni e notti per respingere il massiccio attacco tedesco che tutti si aspettano. L'arrivo di Raleigh non è ben accolto da Stanhope che, per via del suo vizio di bere, teme che il giovane possa raccontare la verità a sua sorella, di cui il capitano è innamorato. Quei sei giorni del 1918 decideranno non solo il destino del sempre più dissociato Stanhope e di Raleigh ma anche del gruppo di ufficiali che li affianca.
Note
Dal romanzo di R.C. Sherriff.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Non certo il migliore dei film sulla Prima Guerra Mondiale, molto simile nella trama al "nostro" "Torneranno i prati" di Olmi che però aveva un respiro ed un lirismo di ben altra levatura
leggi la recensione completa di galavernaAltro che noia: rimane invece impresso tutto il carico di angoscia che i malcapitati si portavano dietro durante l'attesa prima di ogni uscita dalla trincea. Un'attesa logorante e senza speranza, perché si era irrimediabilm.destinati o a morire o a veder morire i propri compagni di sventura a causa di una guerra (come tutte le guerre)priva di senso
commento di ErasmodaRotterdamun film di guerra realistico,non le solite spacconate. voto:7,5
commento di carpinelloLa Grande Guerra o la Grande Noia? Lento e soporifero, sfida la sonnolenza e ci si appisolerebbe anche se non fosse per il rimbombo in lontananza di qualche sparuto petardo che sconquassa il sottofondo di queste trincee dove non succede mai nulla. Per contrasto vedere 1917 di Sam Mendes, dove azione, dinamismo e adrenalina la fanno da padrone.
commento di Arch_StantonNon è un film di guerra, è un film su uomini che sono in guerra. Non è un film di azione ma si concentra di più su l'attesa di questa. Non è comunque un film noioso ed è impreziosito da diversi validi spunti di regia.
commento di bombo1