Wonder Woman, morte per gli agenti speciali

Regia di Vincent McEveety vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Wonder Woman, morte per gli agenti speciali

di Marco Poggi

Dal fumetto degli anni'40, una fedele trasposizione del vivo di "WONDER WOMAN" in un buon film per la tv, che apre la strada al fortunato serial anni'70. E' il battesimo del fuoco di Lynda Carter come super-amazzone del piccolo schermo, in una cornice anni'40.

Dal fumetto degli anni'40, una fedele trasposizione del vivo di "WONDER WOMAN" in un buon film per la tv, che aprirà la strada ad un fortunato serial. E' il battesimo del fuoco di Lynda Carter come unica e sola amazzone del piccolo schermo, in una cornice da film anni'40, con tracce di scene camp alla "BATMAN" degli anni'60, e con diverse guest stars americane.Imperdibile lo scontro fra Lynda Carter e Stella Stevens, spia dei nazisti.

La trama

1942, l'America entra in guerra contro la Germania di Hitler, ed un eroico soldato, il colonnello Steve Trevor abbattuto nei presi dell'Isola del Paradiso delle amazzoni da un nazista viene soccorso dalla pricipessa amazzone Wonder Woman, che decide, col suo aereo invisibile e il suo laccio d'oro, di combattere accanto a lui i sabotatori e le spie naziste.

La colonna sonora

AZZECATA E SUBITO RICONOSCIBILE!

Cosa cambierei

Forse eliminerei alcuni toni camp del film, ma va bene così nel complesso!

Lynda Carter

E' nata per fare Wonder Woman, fin da questa prima apparizione. Certo, alcuni suoi discorsi sono un pò "femministi", ma la Wonder Woman di questo film tv è un ciclone che, a mio dire, sa mischiare bene dolcezza e forza in un personaggio solo. Brava Lynda!

Lyle Waggoner

Mi sta antipatico, ma è in parte nel ruolo di patriota americano.

Leonard Horn

Ottima regia televisiva, per un film che ha aperto un serial cult degli anni'70!