Espandi menu
cerca

L'esodo

play

Regia di Ciro Formisano

Con Daniela Poggi, Rosaria De Cicco, David White, Kiara Tomaselli, Carlotta Bazzu, Christian Marazziti, Simone Destrero, Patrizia Olivieri... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Italia 2012, governo tecnico Monti. Francesca, una donna di 59 anni, è un'esodata senza alcun reddito con a carico la nipote Mary, un'adolescente che disprezza la miseria in cui riversa improvvisamente con sua nonna. Non trovando alcuna soluzione alla sua grave condizione economica, Francesca finisce a mendicare in piazza della repubblica a Roma, con davanti a sé un cartello che la identifica. I passanti vengono colpiti dall'immagine della donna che nonostante il gesto che compie ormai quotidianamente, conserva l'aspetto di una persona distinta. Così facendo, Francesca conosce molte persone ma le cose si complicano quando la nipote durante una manifestazione la sorprende mentre mendica in piazza.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film discreto ma con poca carne al fuoco, è quel tipo di film che vedi una volta e difficilmente troverai la voglia di rivedere.

    commento di Valek
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Come ti ammazzo la classe media. Ci volevano i professoroni del gruppo Bilderberg - Mario Monti ed Elsa Fornero - per mandare al tappeto chi, dopo aver lavorato per una vita intera, si è visto costretto a lasciare il posto anzitempo senza neppure ricevere la pensione, con qualche lacrimuccia telegenica ma soprattutto ipocrita. Si chiamano esodati, e nel 2017 - a 6 anni di distanza dalla… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Come ti ammazzo la classe media. Ci volevano i professoroni del gruppo Bilderberg - Mario Monti ed Elsa Fornero - per mandare al tappeto chi, dopo aver lavorato per una vita intera, si è visto costretto a lasciare il posto anzitempo senza neppure ricevere la pensione, con qualche lacrimuccia telegenica ma soprattutto ipocrita. Si chiamano esodati, e nel 2017 - a 6 anni di distanza dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito