Espandi menu
cerca
Il ritorno dell'eroe

Regia di Laurent Tirard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 14
  • Recensioni 1682
  • Playlist 277
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il ritorno dell'eroe

di zombi
7 stelle

umorismo blasonato per una serata divertente.

i francesi sono bravi nelle commedie. sono i tempi dei campi e dei controcampi, è lì che si vede se la macchina funziona. battuta, recitazione, camera e montaggio et voilà , la magia del cinema è servita.

le due etoiles devono valere il gioco e dujardin e laurent sono in grado di reggere i 100 minuti e passa di commedia, coadiuvati egregiamente da uno stuolo di comprimari che anche nei ruoli più ridotti, sono personaggi e non figurine da carta da parati.

inizio 1800, e il capitano neuville fresco richiedente della mano della più giovane delle figlie dei beaugrand, parte immediatamente per il fronte austriaco, senza mai scrivere alla futura sposa, nonostante le promesse.

la giovane si ammala di malinconia e la sorella più grande decide di iniziare una corrispondenza a nome del capitano preso in enorme antipatia ,considerando comunque le probabili conseguenze, ma non immaginando i problemi.

commedia degli equivoci in piena regola, a tratti quasi slapstick, tutta basata sulla mimica facciale e sulle battute.

ovviamente per chi non conosce la lingua , vederlo in originale, rappresenta un problema non indifferente, ma vederlo doppiato non è di sicuro la stessa cosa.

e non rende, perchè la gioia sta proprio nella forsennata partita a tennis tra il vedere le capriole mimiche degli attori e capire(leggere) ciò che si stanno dicendo.

per chi ama i film francesi, le commedia francesi, e il talentuoso gioco della recitazione al suo meglio, questo è proprio un film che vale la pena di vedere.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati