Espandi menu
cerca

Il ritorno dell'eroe

Regia di Laurent Tirard

Con Jean Dujardin, Mélanie Laurent, Noémie Merlant, Feodor Atkine, Laurent Bateau, Evelyne Buyle, Jean-Michel Lahmi, Christian Bujeau Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Francia, 1809. Il capitano Neuville, un grande seduttore, chiede la mano della giovane Pauline, sotto lo sguardo sospettoso della di lei sorella maggiore Elisabeth. Ben presto, Neuville viene chiamato al fronte e Pauline resta sola, lasciandosi andare. Con la sorella sempre più deperita, Elisabeth inizia una corrispondenza epistolare con Pauline fingendosi Neuville e facendo di lui un vero eroe di guerra. Il capitano però farà ritorno e in lui Pauline non vedrà nulla dell'immagine dell'uomo che si è nel tempo costruita.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
7 stelle

i francesi sono bravi nelle commedie. sono i tempi dei campi e dei controcampi, è lì che si vede se la macchina funziona. battuta, recitazione, camera e montaggio et voilà , la magia del cinema è servita. le due etoiles devono valere il gioco e dujardin e laurent sono in grado di reggere i 100 minuti e passa di commedia, coadiuvati egregiamente da uno stuolo di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Francia, inizi XIX secolo: quando la graziosa Pauline, di famiglia agiata, viene chiesta in sposa da parte di un affascinante capitano dell'esercito francese, tal Neuville (quella indolente, irresistibile faccia da schiaffi di Jean Dujardin), in famiglia sono tutti entusiasti, a partire dall'interessata, che perde quasi il lume della ragione. Proprio nell'atto di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

In Francia, agli inizi del XIX secolo, un disertore dell'esercito torna dalla fidanzata, che nel frattempo si è risposata, e viene creduto un eroe di guerra con la complicità della sorella di lei.  È una graziosa pochade francese, con numerosi momenti esilaranti, che funziona grazie a una regia elegante e a un Dujardin in forma e divertente.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 7 marzo 2020 su Rsi La1
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

i francesi sono bravi nelle commedie. sono i tempi dei campi e dei controcampi, è lì che si vede se la macchina funziona. battuta, recitazione, camera e montaggio et voilà , la magia del cinema è servita. le due etoiles devono valere il gioco e dujardin e laurent sono in grado di reggere i 100 minuti e passa di commedia, coadiuvati egregiamente da uno stuolo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Francia, inizi XIX secolo: quando la graziosa Pauline, di famiglia agiata, viene chiesta in sposa da parte di un affascinante capitano dell'esercito francese, tal Neuville (quella indolente, irresistibile faccia da schiaffi di Jean Dujardin), in famiglia sono tutti entusiasti, a partire dall'interessata, che perde quasi il lume della ragione. Proprio nell'atto di…

leggi tutto
2017
2017
Jean Dujardin, Mélanie Laurent
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito