Espandi menu
cerca
Come ti divento bella

Regia di Abby Kohn, Marc Silverstein vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Come ti divento bella

A dirigere Come ti divento bella sono Abby Kohn e Marc Silverstein, sceneggiatori al loro debutto dietro la macchina da presa. Entrambi americani, i due si sono conosciuti frequentando lo stesso master in Produzione cinematografica alla University of Southern California. Pochi mesi dopo aver finito la scuola, hanno venduto alla Fox la sceneggiatura della loro prima commedia romantica: Mai stata baciata. Da allora, non si sono mai fermati e hanno contribuito al successo di commedie come La verità è che non gli piaci abbastanzaAppuntamento con l'amoreLa memoria del cuoreSingle ma non troppo, titoli da oltre 800 milioni di dollari di incasso mondiale. "Dirigere è qualcosa che volevamo fare sin da quando ci siamo incontrati la prima volta. Ci siamo sempre chiesti come avremmo diretto ciò che abbiamo negli anni scritto e per la prima volta, grazie a McG che ha creduto in noi, con Come ti divento bella abbiamo avuto la possibilità di avere il pieno controllo sulla nostra storia. Dopo 20 anni di connubio artistico, sappiamo cosa piace all'altro e ogni cambiamento apportato alla sceneggiatura è stato condiviso a pieno. Sul set, non ci sono state mai discussioni o divergenze: entrambi eravamo convinti di voler rendere omaggio agli switcheroo movies, le commedie in cui il cambiamento fisico è al centro della storia, da BigTootsie", hanno raccontato i due.

Protagonista principale di Come ti divento bella nei panni di Renee Bennett è l'attrice comica statunitense Amy Schumer, apprezzata interprete di commedie come Un disastro di ragazzaFottute!. "Ciò che mi ha attirata del ruolo di Renee è il messaggio si voleva comunicare. Amo far ridere le persone e farle star bene e il personaggio di Renee era perfetto a tale scopo. Renee è una sorta di mix di persone che conosco, compresa me stessa, e che desiderano sentirsi migliori. Non ha capito a pieno le sue potenzialità interiori e cerca conferme nel fisico, nell'esteriorità. Per lei, solo chi è bella può vivere in maniera spregiudicata realizzando tutto ciò che vuole. Capirà, dopo la sua esperienza, che a rendere speciali gli individui non è la bellezza fisica ma quella del proprio spirito. Essere in forma ed essere percepite come tali è uno degli argomenti di conversazione più comune tra le donne. Nei miei sketch tocco spesso l'argomento", ha sottolineato l'attrice.

Accanto a Renee, prima e dopo la (non) trasformazione, si trovano le amiche Viv e Jane, due ragazze normali che vivono le loro esistenze a New York cercando di fare del loro meglio. A impersonale sono le attrici Aidy Bryant (amica da oltre dieci anni della Schumer) e Busy Phillips, moglie del regista Marc Silverstein. Sul set, la Phillips si è ritrovata quasi in famiglia, come la stessa ha tenuto a precisare: "Marc è mio marito e Abby Kohn è una delle mie più care amiche. In più, in Come ti divento bella recita la mia migliore amica sin dai tempi dell'adolescenza: Michelle Williams. Ci siamo conosciute sul set della serie Dawson's Creek e da allora non ci siamo mai più separate!". La Williams, quattro volte candidata all'Oscar, dà vita a Avery LeClair, il ceo del gigante della cosmetica per cui Renee lavora. A capo della prestigiosa azienda internazionale di famiglia, Avery ha un'esistenza che sembra perfetta ma nasconde in realtà dubbi e problemi (di fiducia) di cui non ha mai parlato e che nasconde dietro al suo perfetto e curatissimo aspetto fisico. La LeClair è stata fondata però da sua nonna Lily, che venuta dal nulla ha costruito con le sue forze un impero. Nonostante le ricchezze accumulate, Lily si sente ancora come la povera ragazza di Baltimora che era e ha il volto di Lauren Hutton, ex supermodella che è ricordata soprattutto per American Gigolò e che agli inizi della carriera di attrice è stata diretta da Ettore Scola in Permette? Rocco Papaleo.

Il cast principale di Come ti divento bella è poi completato dagli attori Rory Scovel (è Ethan, il ragazzo che Renee conosce dopo la trasformazione e che è destinato a divenire il suo fidanzato), Tom Hopper (è Grant LeClair, il fratello di Avery che rimane a suo modo affascinato da Renee), Adrian Martinez (è Mason, collega di Renee), Emily Ratajkowski (è Mallory, impeccabile modella che, nonostante la sua bellezza, si ritrova con il cuore spezzato) e Naomi Campbell (è Helen, esuberante direttore finanziario della LeClair).