Espandi menu
cerca
Lazzaro felice

Regia di Alice Rohrwacher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 647
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lazzaro felice

di penelope68
7 stelle

È molto bella la prima parte di questo film , il paesaggio rurale ,gli ambienti poveri , le facce rassegnate e rugose dei contadini piegati dalla fatica , provati dai tanti sacrifici . È in una zona imprecisata che questi lavorano la terra della contessa De Luna , senza mai ribellarsi , un giorno dietro l' altro . E Lazzaro buono , così buono che è vicino alla stupidità,  è quello che lavora più di tutti senza chiedere niente mai. Poi arriva la padrona, con il figlio Tancredi , un tipo dispettoso e impertinente e per gioco o per destino , nasce l' amicizia fratrerna tra i due ragazzi, così diversi tra di loro. Tancredi scompare , perché vuole giocare un brutto tiro alla madre e Lazzaro ne diventa complice suo malgrado. Lazzaro ha però un incidente e lo ritroviamo dopo venti anni , quando tutti sono cambiati tranne lui .

Ritroverà per caso gli amici di un tempo , e  potrà rintracciare Tancredi , che è diventato un cialtrone . E per quella assurda amicizia farà di tutto. Fino alla fine .

Film particolare , strambo, che però resta impresso . Bel cast con un Tommaso Ragno che è oltre .Piacevole ritrovare la Braschi così come Servì Lopez.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati