Revenge

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Revenge

di GoonieAle

Negli anni 90 Oliver Stone veniva bollato come videoclipparo per il suo Assassini nati; televisivo (!?), dicevano, da MTV! Oggi invece, quello stile non si critica più? Negli anni 80, Rambo (non il primo, che è altro) e Commando, mostravano uomini e muscoli sopra ogni cosa. Oggi abbiamo Revenge, donne che non accettano uomini dominanti, né muscoli. Ad essere volgari, cacate erano quei film, cacate sono questi. Magari buoni per passare 90 minuti con amici, spegnendo il cervello ovviamente. Dipende come soffia il vento ed oggi, con la situazione della donna in continua mutazione (ed era ora, dico), anche il cinema dice la sua. Però, diamine, qualcosa di meglio! Basito dai voti alti che ha preso. Molti sono andati in brodo di giuggiole. Io no: una noia mortale. 3 attori deficienti, uno stupro, la vendetta. Tutto qui. Al regista devono piacere le chiappe della protagonista (a chi no!), visto come le inquadra, le segue, le sfiora con la telecamera! Ma anche quelle maschili dedica impegno e dedizione!!! Sarà forse questo il motivo di errori vistosi, come quello nel finale, con la ferita di lui che passa dal fianco destro a quello sinistro ed infine di nuovo a destra. Si salva solo la protagonista, ma   solo nella seconda parte. Sangue a go go inutile. Le strisce che lasciano a terra i protagonisti, superano di gran lunga i litri che abbiamo in corpo! Per  homevideo, altro che cinema.