Pee-wee's Big Adventure

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Pee-wee's Big Adventure

di supadany

VOTO : 6.

Esordio cinematografico per Tim Burton che fin dall’inizio dimostra di possedere una fervida immaginazione, qui però al servizio di una storiella un po’ povera e ripetitiva.

Tutto ruota attorno alla ricerca di una bicicletta rubata che darà luogo ad avventure che porteranno il protagonista Pee Wee ed i suoi compagni anche agli studios hollywoodiani.

Il film è un omaggio ad una star della televisione americana, ai tempi all’apice della sua carriera.

Bene, per quanto si vede, non ci siamo persi granchè a questo giro.

La verve comica non è il massimo della vita, a salvare il film dall’oblio ci pensa Burton che, seppur senza continuità, riesce a confezionare alcune scenette almeno suggestive.

Certo non è un film che mi sento di consigliare, anzi tutt’altro, ma con un po’ di applicazione si potrebbe anche trovare gradevole.

Passabile, un po’ infantile e lontano dai canoni di noi europei, ma si riesce a guardare, sempre se non si recupera pensando di trovarsi di fronte il miglior Burton.

Su Tim Burton

VOTO : 6.
La storia non è granchè, ma lui, qui all'esordio, fa già intravedere le qualità che da lì a breve lo consacreranno.

Su Pee Wee Herman (Paul Reubens)

VOTO : 5.
L'anello debole del film è la star di turno.
Francamente non ho visto in lui particolari qualità.