Espandi menu
cerca

Trama

Eddie Guerrero è un veterano del Vietnam in forza alle squadre speciali mandate dal governo americano in appoggio ai Contras contro il regime sandinista in Nicaragua. Ha quindi modo di vedere con i suoi occhi le violenze e le brutalità perpetrate dai Contras ai danni della popolazione. Sarà l'orrore quotidiano, insieme all'amore per una bella nicaraguense, a farlo passare lentamente dall'altra parte della barricata. Il film, girato in Nicaragua al tempo della guerra con il consenso dei sandinisti, vuole essere un esempio di cinema verità. In realtà il suo essere troppo schierato lo rende al massimo una specie di mediocre "Beretti verdi" di sinistra. Wexler, uno dei maggiori direttori della fotografia degli anni '70, era anche filmmaker militante (suo il documentario "America, America... dove vai?")

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Piccola e misconosciuta pellicola indipendente di produzione americana di scarsissima reperibilità, che riuscii a vedere svariati anni fa e di cui ancora ricordo i trailer televisivi che ne annunciavano l'uscita nelle sale. CONTRAS esce il medesimo anno di SALVADOR, e come la pellicola diretta da Oliver Stone, bisogna riconoscergli il non piccolo merito di far luce sulla situazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Piccola e misconosciuta pellicola indipendente di produzione americana di scarsissima reperibilità, che riuscii a vedere svariati anni fa e di cui ancora ricordo i trailer televisivi che ne annunciavano l'uscita nelle sale. CONTRAS esce il medesimo anno di SALVADOR, e come la pellicola diretta da Oliver Stone, bisogna riconoscergli il non piccolo merito di far luce sulla situazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito